Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Sanificazione autoveicoli, pulizia e igiene totali

Grazie al nuovo servizio di sanificazione per autoveicoli di Cobra Car è facile garantire la massima igiene e sicurezza possibili all'interno di vetture e mezzi di tutte le dimensioni.

Fiumicino – Cobra Car in collaborazione con Parking Blu è orgogliosa di presentare un nuovo servizio di sanificazione e lavaggio per autoveicoli di tutte le taglie presso il suo centro di Fiumicino. Che si tratti di autovetture di dimensioni comuni, come utilitarie o berline, o di bus e pullman di grandi dimensioni, una volta terminato il processo il veicolo sarà perfettamente pulito e sanificato.

Questa nuova possibilità si va ad aggiungere alla già vasta gamma di servizi  che Cobra Car mette a disposizione dei propri clienti (leggi qui). Già fondamentale in circostanze normali, garantire la massima igiene e pulizia all’interno delle proprie autovetture (ancora di più quando si tratta di mezzi impiegati nel lavoro) è oggi imperativo per contribuire alla riduzione della diffusione del Covid-19 e garantire la massima sicurezza non solo ai propri passeggeri, ma anche a sé stessi.

Cos’è la sanificazione degli autoveicoli?

La sanificazione degli autoveicoli non è altro che un processo di igienizzazione che mira ad andare ben oltre la semplice pulizia delle superfici ed elimina in modo sicuro ogni traccia di acari, muffe, germi e batteri e anche virus, nonché rimuovere (e non solo coprire) i cattivi odori provocati dalla loro presenza. Prima che la sanificazione vera e propria abbia inizio il veicolo viene pulito e lavato, in modo da rimuovere lo sporco superficiale e poter dunque passare ad una pulizia più profonda.

Sanificazione autoveicoli: interni

Sanificazione dell’interno dell’autoveicolo

I luoghi all’interno delle vetture in cui lo sporco e i microbi tendono ad accumularsi sono diversi e in alcuni casi insospettabili e il sistema di aria condizionata ne è l’esempio più emblematico: non solo infatti questi elementi si concentrano col tempo al suo interno, ma in seguito diventano ancora più dannosi, perché il flusso d’aria tende a distribuirli in ogni parte dell’abitacolo.

Perché è importante sanificare?

In assenza di una regolare e profonda pulizia e igienizzazione l’accumulo di sporco, batteri e altri agenti nocivi può provocare col tempo l’insorgere di fastidi, allergie e persino malattie, soprattutto a coloro che passano una significativa parte della propria giornata al volante. Solo la vera rimozione alla radice di queste fonti di insalubrità protegge dall’insorgere di simili problemi.

Il processo di sanificazione applicato da Cobra Car si avvale di tutte le soluzioni oggi disponibili per ottenere il risultato migliore possibile. A seconda della zona della vettura interessata vengono impiegati strumenti diversi, dalla sanificazione col vapore utilizzata per la tappezzeria interna, fino all’utilizzo dell’ozono, che senza lasciare il minimo residuo chimico sulle superfici rimuove ogni forma di microorganismo con cui viene a contatto.

Tutti i processi ed interventi di sanificazione non solo permettono di garantire igiene e sicurezza, ma indipendentemente dalla zona interessata producono risultati eccellenti senza provocare danni di alcun tipo ad interni e superfici.

Info e contatti

Sede:  Via delle Pinne, 74 – Fiumicino, Roma

Telefono:  +39 39 391 66058

Deposito giudiziario: +39 06 997 05998

e-mail:  luisa.terzigni@cobracarsrl.com

Sito internet:  cobracarservice.com/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.