SB Infissi PVC, Realizzazione Porte e Finestre a Palermo
infissi e serramenti | ARTICOLO SPONSORIZZATO

SB Infissi PVC, Realizzazione Porte e Finestre a Palermo

7 settembre 2020 | 21:37


Sicuramente si possono unire esigenze estetiche e di protezione degli interni, grazie a questo materiale che da diversi anni viene prediletto nel cambio infissi.


Quando si decide di cambiare gli infissi in casa, la scelta tra diversi materiali e tonalità non è sempre facile. Spesso si pensa di dover “replicare” gli infissi già esistenti, per non cambiare lo stile interno ed esterno della casa; si sottovaluta, però, l’importanza dei materiali nella protezione dal freddo e dagli agenti esterni.

Inoltre, da alcuni anni, anche dal caldo, essendo dei buoni serramenti un risparmio anche sulla climatizzazione interna, che viene mantenuta. Quale materiale, allora, è adatto per gli infissi più protettivi?

Il PVC per il risparmio energetico e la versatilità

Sicuramente si possono unire esigenze estetiche e di protezione degli interni, grazie a questo materiale che da diversi anni viene prediletto nel cambio infissi. Il PVC è una materia plastica molto duttile e versatile, il cloruro di polivinile, ampiamente usata per la creazione dei serramenti daSB Infissi PVC.

I vantaggi del PVC sono tanti, e sono dovuti alle sue caratteristiche.

  • Prezzo vantaggioso – gli infissi in PVC presentano prezzi inferiori rispetto a quelli in altri materiali, e il rapporto qualità/prezzo nelle finestre in PVC è notevole.
  • Risparmio energetico – da questo punto di vista, il risparmio è notevole a medio-lungo termine sia a livello di spreco energetico (ecologico), sia economico. I costi delle bollette possono subire delle diminuzioni notevoli!
  • Resistenza agli agenti atmosferici – è alta la protezione del PVC da pioggia, vento, freddo, e corrosioni. In particolare per le località marittime, persiane in PVC danno ottimi risultati nella resistenza agli agenti esterni.
  • Isolamento termico – il PVC favorisce la protezione termica sia in estate che in inverno, al massimo soprattutto se si abbinano le finestre in PVC con vetri a doppia o tripla camera.
  • Isolamento acustico – si può ridurre l’inquinamento acustico tramite gli infissi PVC, evitando rumori dall’esterno; meglio se abbinati a vetri acustici.
  • Impermeabilità – le finestre in PVC presentano dei lati non assemblati ma saldati tra loro, per ottenere una struttura uniforme e impermeabile.
  • Manutenzione – per gli infissi in PVC la manutenzione è quasi nulla: non si devono riverniciare come quelli in legno o in metallo. Sono infissi che durano a lungo nel tempo.
  • Resistenza al fuoco – il PVC è un materiale ignifugo e auto-estinguente: una maggiore sicurezza per gli ambienti interni.
  • Versatilità nei colori e finiture – il PVC permette di scegliere tra oltre 60 tipologie di tonalità e di effetti legno; e per chi lo desidera, esistono rivestimenti effetto seta al tatto.

Dal punto di vista estetico, infatti, tantissimi profili diversi con tonalità che vanno dal bianco standard agli effetti legno, consentono di creare un sistema di infissi resistente, innovativo nei materiali, pur mantenendo al meglio ogni esigenza di stile.

Inoltre, il PVC negli infissi ben si adatta alle lavorazioni per infissi squadrati, curvi, con combinazioni arcate e così via.

Inoltre, il PVC è un materiale che si può riciclare facilmente, quindi a basso impatto ambientale; perfetto per la tutela del nostro ecosistema e per aderire ad un’economia circolare di riuso delle materie prime.

Per una consulenza esperta nell’ambito dei serramenti, puoi contattare la SB Infissi, che segue dalla A alla Z ogni creazione di infissi su misura, e la successiva installazione.

Se avete deciso di cambiare le finestre, potete contattare i nostri esperti ai recapiti +39 0918213903 (anche per info su WhatsApp), e via e-mail info@sbportefinestre.it