Scegli subito il materasso in memory foam più adatto alle tue esigenze
dormire bene | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Scegli subito il materasso in memory foam più adatto alle tue esigenze

13 luglio 2020 | 8:0


Il sonno è una parte importante della nostra vita e per fortuna adesso sono disponibili i materassi di ultima generazione


A tutti è capitato di dormire su un materasso, a prescindere dal materiale in cui era realizzato, troppo duro o troppo morbido, entrambi eccessi che possono causare problemi in particolare alla schiena e al collo non solo nell’immediato ma anche nel lungo periodo.

Il sonno è una parte importante della nostra vita e per fortuna adesso sono disponibili i materassi di ultima generazione in memory foam. Si tratta di materassi al cui interno vi è questa particolare schiuma che permette al materasso stesso di prendere la forma del corpo nella posizione che si preferisce, per distribuire al meglio il peso.

Per scegliere il materasso in memory foam che meglio si adatta alle tue necessità, da oggi puoi consultare il portale “www.materassimemoryfoam.org”. Qui troverai tutte le descrizioni tecniche dei materassi realizzati in questo materiale, i confronti tra questi e quelli realizzati in materiali diversi e tutte indicazioni di cui hai bisogno per scegliere la misura, lo spessore o il tipo di memory foam tra quello piatto e quello ondulato, nonché un confronto tra i vari prezzi.

Tramite questo portale semplicissimo da utilizzare potrai andare ad acquistare in tutta sicurezza il materasso dei tuoi sogni, di cui non ti pentirai assolutamente quando lo proverai la prima notte.

Dormire in due, infatti, può essere molto più scomodo che dormire da soli quando il materasso non si adatta bene alla tua posizione durante il sonno.

I materassi realizzati in vecchio stile inficiano notevolmente la qualità del sonno, creando problemi alla salute di chi vi dorme e, se vogliamo, anche alla qualità della vita della coppia stessa.

Il memory foam permette a entrambi in una coppia di dormire nella posizione che più si preferisce, senza risvegliarsi pieni di dolori e dopo un sonno di scarsa qualità.

Infatti, questa schiuma “ricorda” la forma del corpo (ecco perché si chiama memory foam), cosicché sia chi dorme a pancia in su o in giù, sia chi dorme coricato di lato, potrà mantenere tutti i muscoli completamente rilassati ed evitare dolori ai muscoli stessi o peggio ancora alle ossa; solitamente infatti, come accennato, le parti che ne risentono di più sono la schiena e il collo e così la tua schiena sarà completamente dritta e non soffrirà di alcun fastidio. Inoltre, questi materassi si adattano non solo in base al peso, ma anche al calore, cosicché possa prendere la forma necessaria in ogni punto in cui serve.

Insomma, con un materasso matrimoniale in memory foam la vita di coppia sarà migliore sin dalla prima notte in cui lo proverai, con un sonno migliore che implica risvegli migliori, quindi giornate migliori e una vita nel complesso molto più salutare, che ti permetterà di avere sempre le energie di cui avrai bisogno perché le avrai recuperate perfettamente durante le tue ore di sonno.

Il portale materassimemoryfoam.org aiuta a scegliere il materasso matrimoniale per la tua camera da letto e dona ai suoi clienti una qualità del sonno di alto livello, con conseguenze positive per la vita di tutti i giorni.

Ma quali sono le conseguenze di dormire su un materasso vecchio?Vediamole insieme!

Materasso matrimoniale vecchio:quali sono i possibili problemi di salute per chi non lo cambia?

Purtroppo tante coppie sottovalutano gli effetti negativi di dormire su un materasso matrimoniale ormai vecchio o che comunque non ha le caratteristiche adatte per garantire un sonno di qualità e quindi risulta utile sapere i problemi di salute che possono portare e che non bisogna sottovalutare.

Iniziamo parlando dei possibili dolori muscolari alla schiena: un materasso che inizia a invecchiare infatti inizia a deformarsi al centro e quindi sarà come dormire in un buco e i danni saranno inevitabili.

Non è un caso che tantissimi chiropratici e ortopedici  sottolineano che, una coppia che dorme su un materasso matrimoniale, vecchio rischierà dolori alla schiena cronici e difficili da risolvere, soprattutto se le persone in questione hanno una certa età.

I dolori cronici, e la sofferenza che ne deriva, avranno anche una conseguenza dal punto di vista mentale in quanto è chiaro che dormire poco e stare male fisicamente, aumenterà il livello di stress e di cattivo umore.

Comprare un materasso matrimoniale in memory foam è il modo migliore per prevenire il problema!