Come scegliere il ristorante giusto per la notte di Capodanno a Roma?
consigli | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Come scegliere il ristorante giusto per la notte di Capodanno a Roma?

14 marzo 2019 | 13:14


Nell’era moderna il cenone al ristorante ha preso sempre più piede, sia per le tante opzioni a disposizione e sia perché sicuramente è molto più comodo


Il cenone di Capodanno e presenta una delle più grandi e longeve tradizioni delle festività a Roma. I ristoranti di Capodanno a Roma propongo sempre una varietà di scelte assolutamente unica, la tradizione della cucina romana si perde nei secoli dei secoli, accompagnata da eventi storici che hanno segnato l’immenso bagaglio storico della città eterna. Nell’era moderna il cenone al ristorante ha preso sempre più piede, sia per le tante opzioni a disposizione e sia perché sicuramente è molto più comodo rispetto alle piacevoli ma lo stesso tempo stancanti (soprattutto perché cucina) cene di Capodanno nella propria casa.

Roma è una vera e propria metropoli, come tutte le grandi capitali a un numero pazzesco di ristoranti che per la notte di San Silvestro propongono un mix infinito di ottimi menù a base di carne e pesce. Per chi vuole seguire in tutto e per tutto la tradizione ci sono le storiche osterie di quartieri tipici come Trastevere, offriranno un saggio della loro maestria nel deliziare gli ospiti con piatti che affondano le proprie radici nella tradizione capitolina. Per chi vuole rimanere sempre in zona centrale, la scelta è altrettanto estesa ed eterogenea con i tantissimi ristoranti del centro storico dove si potrà avere un perfetto mix tra tradizione e nuove influenze culinarie. Roma a capodanno è da sempre la meta per migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo.

Per andare in contro a questa variegata quantità di richieste, i ristoratori romani nel corso degli anni hanno sviluppato una serie di menu ad hoc Che traggono la propria ispirazione dalle tante influenze di cuscini come quello orientale, la cucina africana o le riproduzioni delle steack house americane. I ristoranti capodanno Roma oltre ovviamente a strizzare l’occhio alla quantità e la varietà delle proposte sul menu, sono diventati veri e propri centri di aggregazione anche per il dopo cena.

E sempre di strumenti infatti la presenza di dj sette e musica live per allietare gli ospiti e per festeggiare loro nel migliore dei modi avvicinarsi. I ristoranti a capodanno a Roma oltre ovviamente a strizzare l’occhio alla quantità e la varietà delle proposte sul menu, sono diventati veri e propri centri di aggregazione anche per il dopo cena. È sempre più frequente infatti la presenza di dj set e musica live per allietare gli ospiti e per far festeggiare loro nel migliore dei modi l’arrivo dell’anno nuovo.