Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Serie A, al Franchi c’è Fiorentina-Roma

La squadra di casa, allenata da Vincenzo Montella cercherà di non sfigurare in questo big match e proverà a fare il massimo per concludere la sfida con un risultato utile.

È in programma per il 20 dicembre 2019 alle ore 20.45 la sfida Fiorentina – Roma, che vedrà le due squadre scendere in campo all’Artemio Franchi. In palio tre punti preziosi, che i giallorossi non possono perdere per la loro corsa alla Champions League e che i padroni di casa devono assolutamente conquistare per far dimenticare ai tifosi delle prestazioni non degne di questa squadra.

Questa giornata di serie A sarà dunque animata da un incontro tra due grandi formazioni. Non stupisce che la sfida sia tenuta in osservazione dagli amanti delle giocate online, che vorranno sfruttare le quote offerte su questa partita.

La squadra di casa, allenata da Vincenzo Montella cercherà di non sfigurare in questo big match e proverà a fare il massimo per concludere la sfida con un risultato utile. L’obiettivo è vincere e conquistare i tre punti, ma non sarà facile contro la Roma.

I giallorossi, allenati da Paulo Fonseca, scenderanno infatti in campo con la migliore formazione possibile per tentare il grande colpo in trasferta ed aggiungere tre preziosissimi punti al bottino accumulato fino a questo momento.

La Roma non deve commettere errori se non vuole compromettere la sua corsa verso le posizioni alte della classifica per conquistare un posto nella più importante competizione europea. Una sconfitta, anche se ottenuta fuori casa, sarebbe uno stop importante alla corsa verso la Champions League, ma anche un pareggio sarebbe una frenata pericolosa.

Precedenti storici Fiorentina – Roma

I viola giocheranno in casa ed ospiteranno la Roma per questa sfida che si preannuncia entusiasmante. Analizzando le ultime cinque partite disputate in casa dalla Fiorentina contro i giallorossi, i viola hanno vinto una sola volta, conquistato due pareggi e perso due partite.

Nella scorsa stagione di serie A i due scontri tra queste due squadre si sono conclusi entrambi con un pareggio. In casa la Fiorentina ha pareggiato per 1-1, mentre la partita all’Olimpico si è conclusa sul 2-2. L’ultima vittoria dei viola in casa – l’unica degli ultimi cinque incontri giocati all’Artemio Franchi – risale alla stagione 2016/17, in cui i padroni di casa erano riusciti a vincere di misura con il gol di Badelj nel finale di partita (82’).

Scontri successivi di Fiorentina e Roma

Dopo lo scontro Fiorentina – Roma, entrambe le formazioni saranno impegnate in incontri importanti per la classifica della massima serie calcistica italiana.

I viola hanno in programma per il 5 gennaio 2020 la partita in trasferta contro il Bologna, mentre ospiteranno in casa la Spal il 12 gennaio 2020. Sulla carta sono due partite che si possono vincere, ma sia il Bologna che la Spal hanno dimostrato di poter essere insidiose.

La Roma ha in programma invece due incontri più complessi: il 5 gennaio 2020 ospiterà all’Olimpico il Torino, mentre il 12 gennaio 2020 giocherà con la Juventus sempre all’Olimpico. I giallorossi disputeranno due sfide consecutive in trasferta, ma la partita contro la Juventus sarà difficile anche se giocata in casa, perché la formazione di Sarri non potrà permettersi di perdere punti vista la sfida con l’Inter per la testa della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.