Serie A: allo stadio Olimpico c’è Roma Fiorentina
calcio | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Serie A: allo stadio Olimpico c’è Roma Fiorentina

22 luglio 2020 | 20:11


Se i viola la scorsa estate hanno avuto il cambio alla presidenza, la stagione estiva 2020 potrebbe portare a un ricambio societario dalle parti di Trigoria, nonostante le smentite del presidente romanista James Pallotta


Partita dalle mille emozioni quella che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma tra i giallorossi e i Viola, le due squadre giocheranno con morali diversi, la Roma cercherà di inserirsi fino all’ultimo per un poco probabile posto in Champions League,  la Fiorentina è ormai salva e vuole cercare di togliersi soddisfazioni dopo un anno comunque sofferto e che nonostante il cambio societario ha presentato gli stessi problemi degli ultimi anni di gestione Della Valle. Se i viola la scorsa estate hanno avuto il cambio alla presidenza, la stagione estiva 2020 potrebbe portare a un ricambio societario dalle parti di Trigoria, nonostante le smentite del presidente romanista James Pallotta.

La partita vedrà di fronte due delle nuove stelle del calcio italiano, Nicolò Zaniolo e Federico Chiesa. Entrambi sono figli d’arte, il primo  è il figlio di Igor, che ha giocato tra le altre nel Messina allenato da Bortolo Mutti che nel 2003-2004 dopo tanti anni ottenne il ritorno in A, mentre il talento della Fiorentina è figlio di Enrico, attaccante tra le altre di Cremonese e Sampdoria, oltre che proprio della Fiorentina, che salutò dopo il fallimento del 2002. Zaniolo inoltre ha iniziato a affacciarsi al calcio a grandi livelli a Firenze, compiendo tutta la trafila nelle giovanili, salvo poi essere acquistato dall’inter che non lo ha mai valutato veramente e che vorrebbe riportarlo a Milano.

Lescommesse sportive onlinevedono favorita la Roma di Paulo Fonseca, che vorrà continuare a vincere in campionato, per concentrarsi  poi sull’Europa League e disputarla al meglio, cercando magari di riportare un trofeo europeo che a Trigoria manca dagli anni 60, quando i giallorossi vinsero la Coppa delle Fiere. La Roma ha le qualità per arrivare fino in fondo alla competizione, nella mente dei tifosi è ancora vivo il ricordo di due anni fa quando i giallorossi arrivarono in semifinale di Champions League, venendo eliminati dal Liverpool.

Roma-Fiorentina fu anche la partita che ha aperto la stagione in A nel 2001-02, a vincere fu la Roma che vinse in questo modo la Supercoppa Italiana, in casa Viola già in quel periodo erano insistenti le voci di problemi societari, che nonostante le smentite trovarono il culmine l’estate seguente  quando i viola fallirono e furono costretti a ripartire dalla C2,  tornando a alti livelli in pochi anni grazie ai fratelli Della Valle.

A Trigoria preoccupa il futuro di Nicolò Zaniolo, i cui rapporti con l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca non sono più idilliaci come prima del terribile infortunio avuto dal giocatore. La società dal canto suo non lo vorrebbe lasciar partire perché si troverebbe i tifosi contro, almeno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. Sul giocatore hanno messo gli occhi: Inter, Juventus e  Tottenham. Per chiarire il futuro del giocatore è previsto anche un incontro tra il suo agente e la Roma, si parla anche di un rapporto non più sereno come un tempo con i compagni di squadra, sicuramente Zaniolo sarà al centro delle trattative estive della Roma, con i tifosi che vogliono la sua permanenza.