“Shakespeare in Lab”, spettacolo gratuito a Tragliatella
l'evento | ARTICOLO SPONSORIZZATO

“Shakespeare in Lab”, spettacolo gratuito a Tragliatella

22 luglio 2021 | 9:26


Il teatro musicale di Mtda presenta Romeo e Giulietta di Shakespeare, sulle musiche di Beatles e U2 suonate live da una band di giovanissimi musicisti venerdì 23 luglio 2021


Metti che una sera di mezza estate ti venga in mente di incontrare Shakespeare, rivisitato in chiave moderna, trasformato in musical, con giovani talenti come protagonisti. Metti che la location sia da sogno, immersa nel verde, con una meravigliosa piscina accanto. Metti che ci sia anche la possibilità di incrociare voci e volti noti delle fiction televisive, dei cartoni animati, delle produzioni cinematografiche. Metti che invece che a Roma sia a Fiumicino. E metti che ti venga in mente di vivere questa serata magica e diversa… senza dover pagare un biglietto. Un sogno? Trattandosi di Shakespeare potrebbe sembrarlo, e invece è realtà.

E’ lo spettacolo che la MTDA, Music Teatre & Dance Academy di Fiumicino propone alla fine del suo summer camp delle arti (sold out per le due settimane previste). Lo spettacolo di chiama “Shakespeare in Lab”, ispirato a Giulietta e Romeo, e vede una rappresentazione di teatro musicale, con una giovanissima – ma estremamente professionale – rock band che accompagnerà gli attori sulle note dei Beatles e degli U2. Una contaminazione, un esperimento, una… follia, se vogliamo, che però rapisce lo spettatore facendolo restare incollato alla sedia.

Anche perché, come detto, la MTDA – unica nel panorama territoriale – propone tutte giovani eccellenze, inserite nei circuiti Netflix piuttosto che Rai o Mediaset. Insomma, non si tratta del normale saggio di fine corso, ma di qualcosa che assomiglia a una vera e propria “produzione”, anche se ovviamente non può essere così definita in senso strettamente tecnico. Piuttosto è uno showcase finale di un summer camp (dunque magliette colorate al posto di costumi d’epoca, per intenderci) ma di livello decisamente alto. E poi vedere i giovani talenti di oggi, che saranno i protagonisti dello Spettacolo domani, è un’emozione particolare.

Lo spettacolo è stato scritto da Andrea Palotto e Marco Spatuzzi. Tra gli insegnanti anche Valeria Monetti, Daniele Formica e Alessandro Parise, con la supervisione artistica di Manuela Mazzini.

loghi mtda summer campUn’occasione non solo per godere di una bella rappresentazione, ma anche di avvicinarsi al mondo Mtda, fatto di teatro, musica, danza, musical, recitazione, doppiaggio. Una serata diversa, da vivere in compagnia, con i propri amici o familiari.

Ultima “sorpresa”. Per la morte di Tebaldo (giovane rampollo della famiglia Capuleti ucciso da Romeo), assisterete ad un combattimento “figlio” della classe di stage combat.

Quando?
Venerdì 23 luglio 2021

A che ora?
Alle ore 20

Dove?
Al Casale delle Ginestre, via del Casale Sant’Angelo (Tragliatella, Fiumicino)

Come prenotare il posto per vedere lo spettacolo gratuitamente?
Non c’è bisogno di prenotare, basta presentarsi

E’ possibile anche cenare?
Si, è possibile prenotare la cena, anche con gli artisti e il cast, chiamando il Casale per le informazioni. Info 333 609 5553

Credits Ph: Giorgio Bauducco