Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Shopping tradizionale o shopping online, cos’è meglio? Tutti i pro e i contro

Lo shopping online è meglio dello shopping tradizionale? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Si risparmia sul serio comprando su internet? Scopri, leggendo questo articolo, se si fanno affari migliori nel mondo digitale.

Chi non ama fare acquisti? Forse questa attività potrebbe non essere la preferita di molta gente, eppure nessuno si lamenta mai quando è il momento di comprare qualcosa che gli interessa avere. Se vediamo una cosa che ci piace, il primo istinto è quella di volerla afferrare.

Purtroppo, causa crisi economica, molti negozi chiudono o trasferiscono la loro sede dal centro cittadino fino in periferia, per improvvisare modi per sbarcare il lunario. In questa maniera, però, riuscire a fare shopping con le amiche e gli amici risulta sempre più complicato.

A salvarci da questa situazione, fortunatamente, ci sono gli shop online. A prima vista, lo shopping online potrebbe sembrare sicuramente più conveniente, ma molto meno gradevole rispetto alla solita passeggiata con le amiche, il sabato pomeriggio, con le mani piene di pacchi.

C’è da considerare che chi fa shopping online può avere dei notevoli vantaggi che chi non è solito navigare su internet non può conoscere. Uno di questi è la possibilità di accedere a delle preziose informazioni (cosa comprare, quando, come e dove, e soprattutto al migliore prezzo possibile), tramite portali come il sito piuvenduti.it

Perché preferire lo shopping online rispetto a quello tradizionale

I vantaggi sono veramente tantissimi e quindi possiamo limitarci solo a descrivere  quello principale e cioè il risparmio. Certo come accennavamo prima specialmente in questo periodo storico anche i negozi fisici sono costretti dalla crisi economica a proporre sconti o prezzi stracciati ma on line è innegabile che la scelta sia decisamente più ampia.

Quindi se per esempio siamo in giro nella nostra città e cerchiamo un paio di scarpe e siamo disposti a girare tante ore, anche se ci troviamo in una metropoli il numero di negozi che potremo visitare sarà comunque per forza di cose limitato! Invece il web è tutta un’altra storia da questo punto di vista!

Infatti chi è bravo a cercare on line si troverà davanti a una quantità di negozi e di offerte assolutamente illimitata dal punto di vista numerico e quindi potrà trovare quello che cerca spendendo molto di meno.

Ma non possiamo negare che ci sono anche all’interno del web tante truffe e tante persone che si fanno abbindolare da pseudo offerte super convenienti e quindi per risparmiare e per la fretta ricevono prodotti scadenti o addirittura falsi

Da questo punto di vista è molto utile il portale web che abbiamo già citato e cioè Piuvenduti.it! All’interno di questo portale si possono trovare tante notizie su tantissimi prodotti. Questi ultimi sono divisi per sezioni con lo scopo di permettere all’utente di non perdersi durante la navigazione. Inoltre ci sono comparazioni dei prezzi in modo che chi consulta riesca a trovare quello che vuole senza spendere troppo e avendo anche prodotti di qualità!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.