Si riparte con le prenotazioni per una vacanza in barca a vela
viaggiare | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Si riparte con le prenotazioni per una vacanza in barca a vela

7 febbraio 2019 | 10:6


Scegliendo una base di partenza ci si può dirigere verso la destinazione desiderata, come ad esempio, le isole Egadi da Trapani, le isole Eolie da Tropea, oppure le isole Pontine da Salerno.


Per tutti gli amanti del mare, per tutti coloro che hanno la passione per le barche e per tutte le persone che hanno il desiderio di fare un entusiasmante vacanza sulle acque del mare è arrivato il momento di pensare a dove andare perché ripartono le prenotazioni di noleggio di barche a vela per un bel tour nel Mediterraneo.

Viaggiare in barca a vela: sentirsi libero di andare dove si vuole

Viaggiare in barca a vela significa vivere una vacanza sentendosi pienamente liberi: la barca a vela ti porta lontano dalla routine, dal rumore e dallo smog delle città.

Un viaggio in barca a vela ti permette di andare ovunque scoprendo, così, le migliori baie e splendide spiagge nascoste, spesso inaccessibili via terra.

Inoltre, è un tipo di vacanza che regala purorelax: il tempo scorre piano e si può vivere pienamente l’odore del mare e il rumore del vento senza obblighi di dover fare qualcosa di particolare.

Questa vacanza permette di vivere, al tempo stesso, un senso di avventura perché permette di scoprire luoghi fantastici.

Da non sottovalutare altri due importanti aspetti: la barca a vela ti permette di fare amicizia con gli altri ospiti a bordo e ti permette di assaporare ottimo cibo.

Viaggiare in barca a vela è, quindi, un modo davvero originale ed unico di fare una vacanza.

Proprio per queste sue affascinanti caratteristiche, la barca a vela sta riscuotendo sempre più successo.

Le vacanze in barca a vela sono adatte a tutti

L’esperienza di viaggiare in barca a vela è un’esperienza adatta veramente a tutti: famiglie con bambini, gruppi di amici, coppie ma anche persone single.

Esistono, infatti, alcuni viaggi pensati specificatamente per i single così da dare l’opportunità di fare nuove conoscenze.

Se a viaggiare, invece, è un gruppo numeroso di amici (almeno di 10 persone) è possibile, addirittura, noleggiare l’intera barca a vela.

Dove ti porta una barca a vela: i luoghi da poter visitare

Viaggiare in barca a vela ti porta in tantissimi luoghi: Baleari, isole Eolie, isole Egadi, Croazia, Sardegna, Sicilia.

Questi sono solo alcune delle principali destinazioni che si possono scegliere nel Mar Mediterraneo, gli itinerari sono veramente molti.

Scegliendo una base di partenza ci si può dirigere verso la destinazione desiderata, come ad esempio, le isole Egadi da Trapani, le isole Eolie da Tropea, oppure le isole Pontine da Salerno.

Inoltre, ci sono viaggi in barca a vela che possono essere vissuti in posti più lontani come i Caraibi.

Come noleggiare una barca a vela

Organizzare un viaggio in barca a vela è molto semplice: basta rivolgersi ad un charter di noleggio barche a vela.

Qui, oltre alla destinazione e all’itinerario del viaggio, si potrà scegliere tra vari modelli di barca a vela o catamarano, mezzi che si differenziano per dimensione, prezzo, cabine e posti ospiti disponibili.

Tra i migliori charter di noleggio barche a vela ricordiamo Spartivento, un marchio nato nel 2000 che vanta di una flotta di 50 ottime imbarcazioni. Inoltre, un team altamente qualificato permette di scegliere tra decine di destinazioni nel mar Mediterraneo per vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile.