Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Situér Milano lancia SEPARÉ, il divisorio di design per affrontare il distanziamento sociale

Ma chi lo ha detto che una risorsa considerata prevalentemente per i suoi aspetti funzionali, non possa anche rivelarsi appagante allo sguardo e frutto di interessanti scelte di design?

Oggi c’è bisogno di un pizzico d’attenzione in più, in ogni contesto, soprattutto in quegli ambienti in cui è difficile mantenere distanze di sicurezza. Per le attività aperte al pubblico è stato introdotto l’impiego di separé. Ma chi lo ha detto che una risorsa considerata prevalentemente per i suoi aspetti funzionali, non possa anche rivelarsi appagante allo sguardo e frutto di interessanti scelte di design? È l’intrigante sintesi portata da Situér Milano con il suo nuovo SEPARÉ.

SEPARÉ, l’arredo di design per affrontare il distanziamento sociale realizzato da Situér Milano

SEPARÉ è una delle ultime creazioni firmate Situér Milano, atelier di design nonché punto di incontro creativo. È un separatore di design caratterizzato da una struttura in acciaio zincato, che dispone della curvatura che rappresenta un tratto distintivo di Situér, con pannelli in lexan fumè.

Per agevolare ogni spostamento, così importante in ambienti dinamici e aperti al pubblico, è dotato di ruote. Le sue prerogative ne fanno un elegante divisorio che diviene un prezioso alleato negli attuali frangenti, segnati dal bisogno di conservare il distanziamento sociale.

Questo però senza rinunciare al piacere di un arredo di design, che si rivela pratico e flessibile nell’utilizzo, in grado di rispondere alle diverse esigenze di attività commerciali.

Specifiche tecniche e altri separatori per ambienti lavorativi 

Lo studio che ha portato a SEPARÉ si è basato su una profonda attenzione nel design ecosostenibile della struttura. È stato disegnato da Federica Paoli, Art Director di Situér. Quanto ai dati tecnici, le dimensioni sono 60x5x180h cm (LxPxH), mentre il peso è di 30 kg. La struttura è completamente lavorata a mano, senza ricorrere alla saldatura.

E per chi desidera ulteriori separatori per attività commerciali, Castellani, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio di cui Situér fa parte, propone altre soluzioni, riportate nell’e-commerce Castellani Shop. Qui si trovano schermi parafiato per banconi, scrivanie, uffici, ristoranti, hotel, parrucchieri, estetisti. Sono perfetti per proteggere dal contatto con il pubblico in contesti lavorativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.