Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Slot machine contro roulette online, dove si vince di più?

Questi giochi infatti sono realizzati da produttori diversi, designer differenti, basate su storie, personaggi con sottofondi musicali differenti.

Slot machine online e video roulette, sempre online ovvero raggiungibili da computer, si sfidano in una domanda difficilissima da rispondere. Infatti, se la roulette è un gioco antichissimo che viene rispettato nelle sue regole e nelle sue funzioni, anche nella versione elettronica, le slot machine sono come i videogiochi, con regole, simboli wild o scatter, mini giochi sempre diverse.

Si può dire che è più facile costruire un’esperienza di gioco (come mostrato su questo articolo), pur sempre aleatoria, sulla roulette e nelle sue versioni diverse piuttosto che sulle slot machine. Questi giochi infatti sono realizzati da produttori diversi, designer differenti, basate su storie, personaggi con sottofondi musicali differenti.

I provider, ovvero le grandi società web che sviluppano le slot machine online, nei loro siti ufficiali oppure all’interno di bookmaker e casinò online inseriscono informazioni importanti come il grado di volatilità del gioco (quanto è facile perdere o vincere), l’RTP ovvero la capacità di rientro dei soldi spesi (ai giocatori non piace solo perdere), le potenzialità di vincita attraverso il numero massimo di combinazioni multilinea.

Un esempio di slot machine dall’RTP superiore al 95%

Le slot machine Megaways sono giochi online di ultima generazione, caratterizzate da grafica, musica e interazione del gioco molto alta. Nei casinò online con sigla ADM/AAMS (licenza italiana) se ne trovano parecchie, prodotte da società importanti del settore. Merkur-Win è un bookmaker che permette di giocare nella modalità demo tutti i giochi elettroniche, come slot machine con RTP superiore al 95% troviamo White Rabbit e tutti gli altre sempre Megaway.

La capacità di rientro di gioco significa che se spendete 10 euro, tra multilinee, giochi a sorpresa, numerose combinazioni, simboli wild (moltiplicatori) vi permette di vincere tantissime volte fino a farvi recuperare una parte dei soldi persi. In realtà, fortuna e sfortuna sono sempre di mezzo, anche quando le probabilità di vincita sono tante bisogna sempre fare occhio al budget di gioco: non perdere troppo.

White Rabbit è una sfida spin dopo spin, si hanno ben 16.807 probabilità di vincere combinando i personaggi principali della favola di Carrol. Alice è anche simbolo Wild, ovvero sostituisce tutti quelli vincenti tranne lo Scatter, rappresentato dal coniglio. Tre simboli Scatter regalano 15 giri gratuiti.

Roulette online: elettroniche o con tavoli dal vivo?

I bookmaker vogliono stupire e divertire i loro clienti, quindi posso scegliere insieme ai loro provider di offrire delle roulette online diverse.

Non solo presentando insieme le versioni internazionali classiche (francese, europea, americana), ma possono decidere di inserire qualche regola, qualche jackpot, creare un mix di video slot basata sulla roulette, realizzare un gioco TV.

I giochi TV sono giochi da casinò condotti come se fossero trasmissioni televisive, un divertimento che affianca i cosiddetti tavoli live. I tavoli live riproducono l’esperienza dei casinò tradizionali, con computer o smartphone entrerete in una perfetta stanza da gioco con tavolo di legno, roulette con perno dorato, croupier a vostra disposizione che conduce il gioco. Attorno a voi non ci sarà la calca di giocatori come avviene nelle sale tradizionali ma li troverete comunque connessi online.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.