Sport ‘fai da te’? Ecco perché affidarsi ad un personal trainer
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sport ‘fai da te’? Ecco perché affidarsi ad un personal trainer

23 febbraio 2022 | 09:09


I consigli degli esperti sul perché scegliere un personal trainer qualificato per un allenamento efficacie e in sicurezza


Fare sport fa bene al corpo ed alla mente ed è fondamentale prendersi cura di noi stessi. Iscriversi in palestra è già un primo passo, ma è importante saper come mettere in atto una buona pratica sportiva. Molto spesso, infatti, l’allenamento ‘fai da te’, in casa o all’aperto, non giova alla nostra salute, anzi. Alcuni esercizi, se non eseguiti in maniera corretta, possono nuocere al nostro corpo: ecco perché è consigliato, soprattutto a chi si affaccia le prime volte all’esercizio fisco, affidarsi ad un esperto.

“La figura del personal trainer è molto importante per la cura del proprio corpo. – spiegano i responsabili di Hello Fit, la palestra di Fiumicino (Parco Leonardo) che propone ai suoi clienti i migliori servizi ai minimi prezzi -. Appena si inizia il percorso di allenamento è normale non sapere da dove cominciare. Per questo motivo una figura professionale al nostro fianco può rendere la nostra esperienza in palestra ancora più motivante: con un programma completamente strutturato sulla persona, il personal trainer tiene conto dell’età, delle caratteristiche fisiche, delle esigenze di ognuno di noi, permettendo di allenarsi in sicurezza ed evitando rischi per la salute.

Importanti sono gli obiettivi che la persona che si iscrive in palestra vuole raggiungere: il fitness coach ti aiuta a perseguirli senza programmi improvvisati, ma utilizzando un metodo scientifico per rendere l’allenamento idoneo e su misura”.

“Non solo allenamenti – sottolineano gli esperti –. Il personal trainer ha anche il compito di educare ad uno stile di vita più sano: i consigli sull’alimentazione sono necessari per il raggiungimento dei traguardi prefissati e per praticare al meglio lo sport. Inoltre, altra funzione importante è quella del motivatore: chi ti segue ti spronerà sempre a dare il massimo, offrendoti sostegno morale per seguire assiduamente il programma e per migliorare la propria autostima.

I personal trainer di Hello Fit sono tutti professionalmente preparati a seguire da vicino i nostri clienti. Dopo un primo incontro conoscitivo, cliente e coach redigono la scheda personale ed iniziano il programma. L’unica garanzia è affidarsi ad un personale efficiente e preparato”.
(Il Faro online)