Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Stufe a pellet: trend di vendite positivo per le proposte Montegrappa

I motivi di questo successo, naturalmente, sono diversi, ma quello più importante è legato all'ampio catalogo di stufe a pellet, che nascono per assicurare un comfort elevato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’interesse dei consumatori nei confronti delle stufe a pellet continua a dominare l’intero settore delle soluzioni di riscaldamento: un trend che di recente ha coinvolto le proposte innovative di Caminetti Montegrappa, il brand da oltre 40 anni protagonista del mercato internazionale per le sue soluzioni dall’alto valore qualitativo.

I motivi di questo successo, naturalmente, sono diversi, ma quello più importante è legato all’ampio catalogo di stufe a pellet, che nascono per assicurare un comfort elevato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Stufe a pellet Montegrappa: dalla sostenibilità alla tecnologia

Le stufe a pellet realizzate da Caminetti Montegrapa sono progettate per assicurare una effettiva riduzione sui consumi: un vantaggio che si affianca a tutte le altre proprietà del pellet, assicurando al consumatore un effettivo risparmio sui costi del riscaldamento.

Il pellet, infatti, oltre a essere il combustibile più ecologico sul mercato, assicura una resa molto elevata: è economico, pratico e non richiede spazi eccessivi per l’immagazzinamento, senza contare che, se paragonato ad altri combustibili, garantisce una quantità di calore più elevata.

L’esperienza di Caminetti Montegrappa oggi valorizza le proprietà di questo materiale progettando e realizzando stufe a pellet ad aria calda ad alta efficienza. Tutti i dispositivi, infatti, dispongono di ventilatori interni, che irradiano il calore verso gli ambienti, con tempi estremamente ridotti e in maniera del tutto silenziosa.

Tale processo fa sì che le camere vengano sempre riscaldate in modo uniforme, evitando quel fastidioso fenomeno che conduce alla formazione, nello stesso ambiente, di aree a temperatura elevata che si alternano a zone più fredde.

Naturalmente, le proposte di Montegrappa, oltre ad appartenere alle migliori classi di efficienza energetica, si avvalgono di numerose funzionalità. Una delle più interessanti è quella che permette di modulare la fiamma del dispositivo, in modo da non richiedere al consumatore una presenza costante per il caricamento del pellet.

Ma a spiccare è anche la regolazione manuale della temperatura tramite cronotermostato, per programmare l’avvio della stufa, secondo orari personalizzati, e trovare l’ambiente già caldo sia al mattino sia di sera, al rientro dal lavoro.

Stufe a pellet: le soluzioni di design di Caminetti Montegrappa

Un altro aspetto che ha contribuito al successo del brand, è l’ampia quantità di modelli in catalogo. Le proposte di Caminetti Montegrappa, infatti, nascono per arredare qualsiasi ambiente, inserendosi con eleganza e discrezione anche in quelle aree dalle metrature limitate. È il caso, ad esempio, della stufa a pellet Nodo, un dispositivo dalle dimensioni compatte, con scarico fumi superiore o posteriore, che riesce a riscaldare gli ambienti fino a dimensioni di 50 mq.

Il design minimale ne fa inoltre una stufa perfetta da inserire in quelle abitazioni dagli arredi moderni o contemporanei, nei quali apporta un tocco di vivacità grazie a diverse combinazioni di colore.

Tra le soluzioni più compatte di Caminetti Montegrappa – e per questo particolarmente apprezzate dai consumatori – si distingue poi la stufa a pellet Duglia, un dispositivo estremamente elegante, realizzato con rivestimento in acciaio verniciato, progettato per inserirsi anche in quegli spazi in cui non sia possibile prevedere l’installazione di un apparecchio tradizionale.

Il modello Duglia fa infatti parte delle cosiddette stufe slim e, con i suoi 280 mm di profondità, può essere inserita facilmente anche in corridoi o spazi della casa non utilizzati: il tutto garantendo il riscaldamento di superfici fino a 103 mq, con un rendimento assolutamente paragonabile a quello di una stufa di dimensioni standard.

Nell’ampio catalogo del brand si distingue poi la stufa a pellet Landa, una soluzione per il riscaldamento caratterizzata da un elevato rapporto qualità-prezzo. In questo modello, infatti, Caminetti Montegrappa concentra tutta la sua eccellenza sia in abito progettuale sia in termini di estetica, dando vita a un dispositivo tecnologicamente avanzato, che dona un certo valore agli ambienti grazie allo charme offerto dall’ampio vetro frontale.

Ma ad assicurare alla stufa un aspetto elegante, è anche lo scarico fiumi disposto in posizione centrale e simmetrica che, prevedendo un ingombro ridotto, dona alla struttura dimensioni estremamente compatte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.