Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Sushi takeaway a Fiumicino? Prova il gusto sano di Makao

Una nuova attività giovane e frizzante in stile hawaiano all'insegna della qualità e della salute. Makao aprirà presto in Via della Scafa 442, Fiumicino.

Fiumicino è famosa per la qualità dei suoi ristoranti di pesce: grandi o piccoli, tradizionali o moderni, l’offerta gastronomica sul territorio è un settore in costante rinnovamento ed espansione. L’ultima novità in arrivo è il risultato degli sforzi e della fantasia di una coppia di ragazzi, Elisa e Antonio, che hanno deciso di chiudere il 2020 realizzando il proprio sogno aprendo Makao, il ristorante di sushi takeaway  in stile hawainao a Fiumicino.

Makao sarà una piccola rivoluzione, pensato per offrire un’esperienza divertente e veloce, ma al contempo sempre all’insegna della qualità e della salute. Il primo Sushi takeaway a Fiumicino offrirà ai propri clienti sia la possibilità di effettuare un rapido e pratico asporto, ma anche di pranzare o cenare nella piccola ma accogliente location stile “healty fast food”.

Sushi takeaway, ma non solo

Anche se il sushi sarà una delle proposte culinarie principali, da Makao sarà possibile trovare anche molti altri tipi di ricette ricercate e colorate. I clienti potranno gustare piatti tipici della cucina hawaiana come le poke, un gustoso piatto a base di pesce crudo, le bowl di riso, un piatto unico a basso apporto calorico con pesce, riso e verdure, e tante salse e piatti a base di pesce crudo che stanno spopolando in tutto il mondo.

Nel locale, che oltre al takeaway e al delivery può ospitare i clienti per un pranzo o una cena, i clienti potranno anche provare anche gli sfiziosi burrito stile Makao e gustosi dolcetti.

Makao, il sushi takeaway a Fiumicino

Da Makao sarà possibile ordinare anche tramite JustEat, Glovo e WhatsApp.

Perché il nome “Makao”?

“Il nome ci è venuto in mente – dicono Elisa e Antonio, fondatori e creatori del marchio- dall’unione di vari nomi con la stessa radice: Macao, regione della Cina dalle multiple influenze culturali, Makai che in hawaiano spiega il rapporto con l’oceano, e infine Maki che in giapponese si traduce letteralmente “roll”.

All’insegna della sostenibilità ambientale

Oltre a puntare su un’offerta gastronomica salutare e di qualità, Elisa e Antonio hanno scelto di costruire il loro progetto all’insegna della sostenibilità. Makao sarà infatti un locale 100% eco-friendly.

L’obiettivo, ambizioso e coraggioso, è quello di portare il consumo di plastica durante l’attività a zero, contribuendo attivamente alla diminuzione della immissione di rifiuti in plastica soprattutto nei mari. Questa impresa sarà possibile tramite un’accorta selezione delle aziende fornitrici. “Dal design al packaging – ci spiega Antonio – abbiamo deciso di affidarci esclusivamente ad aziende che offrono prodotti biodegradabili o facilmente riciclabili“.

Prossima apertura

Makao, il Sushi takeaway a Fiumicino in stile hawaiano, ha aperto al pubblico sabato 19 dicembre in via della Scafa 444 a Fiumicino. Tutti gli aggiornamenti sulle offerte speciali per celebrare l’apertura sulla pagina Facebook ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.