Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Tornano i Click Days, 75 borse di studio per i maturandi del Lazio

Qualsiasi scuola superiore tu stia frequentando adesso, dai un’occhiata al sito di Unicusano e fai una scelta per il tuo futuro.

Risiedi in un Comune del litorale laziale o vicino Roma? Sei all’ultimo anno di scuole superiori? O magari sei genitore o amico o parente di qualcuno che consegue la maturità in questo anno scolastico?

Allora ci sono buone notizie!

L’ultimo anno di superiori è un anno cruciale: bisogna fare delle scelte che sicuramente daranno la direzione agli anni successivi della nostra vita e forse a gran parte di essa. Scegliere costa studiare, dove studiare non è facile quando tutte le possibilità sembrano ipoteticamente aperte ma la realtà poi è un’altra. Bisogna infatti considerare la qualità dell’insegnamento, il tempo da dedicare allo studio, lo sbocco futuro di ciò che studiamo, i costi economici…

Proprio in virtù di questa necessità di bilanciare tempi e costi che le Università Telematiche stanno prendendo sempre più piede: in un mondo che non ti assume se non hai esperienza, ma nel quale hai bisogno di almeno 5 anni per finire un percorso accademico completo, molti complementare l’apprendimento in aula con quello pratico e personale.

Ed è proprio per andare incontro a questi tempi veloci che Unicusano mette a disposizione dei giovani maturandi un’opportunità unica: 75 borse di studio che copriranno tutti e 5 gli anni di studio, includendo lezioni nel Campus di Roma e servizi come mensa, palestra ed attività extra curriculari e ricreative.

Le candidature alla Borsa di Studio saranno ricevute in modalità “Click Days” ovvero verranno ricevute le domande ed approvate in ordine di ricevimento, tra le prime 75 degli aventi diritto. Le domande possono essere inoltrate a partire dal 15 Febbraio 2018 alle ore 16 fino al 28 febbraio. Le domande dovranno essere inviate tramite PEC.

Il bando definitivo con i requisiti di ammissione ed i documenti da allegare alla domanda sarà pubblicato a breve sul sito Unicusano.it quindi è importante rimanere sintonizzati controllando il sito ed essere pronti per febbraio.

Si tratta di una occasione unica da non lasciarsi scappare: la possibilità di avere 5 anni di studi completamente coperti è una assicurazione per il proprio futuro ed un sospiro di sollievo per studenti e famiglie.

Inoltre Unicusano offre formazione in modalità telematica e-Campus, vantando strutture moderne e servizi all’avanguardia che danno molte possibilità agli studenti (come ad esempio le Redazioni di Radio Cusano Campus e TAG24 presso le quali si svolgono attività di formazione-lavoro) e corsi di inglese e di una seconda lingua inclusi per tutti i 5 anni gratuitamente indipendentemente dalla facoltà scelta.

Qualsiasi scuola superiore tu stia frequentando adesso, dai un’occhiata al sito di Unicusano e fai una scelta per il tuo futuro. La maturità arriverà presto e ricorderai questo periodo della tua vita per sempre però adesso sta a te iniziare a costruire il tipo di vita che vorrai in futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.