Tour negli USA: cosa fare e cosa vedere a New York
viaggiare | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Tour negli USA: cosa fare e cosa vedere a New York

15 aprile 2024 | 8:0


Arte, musica, spettacolo, architettura, storia: visitare New York è come intraprendere un viaggio attraverso il tempo e lo spazio


Fin dal momento in cui appare lo sfondo di New York e la magica visione della Statua della Libertà, la sensazione è quella di entrare in una dimensione incantata e di vivere un’esperienza fantastica e surreale. Le caratteristiche di questa spettacolare città non hanno paragoni in tutto il mondo, a ciò si aggiunge una ricca scelta di attrattive, di luoghi da visitare, di scorci suggestivi, ma anche di cose da fare e da vedere.

Arte, musica, spettacolo, architettura, storia: visitare New York è come intraprendere un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, al punto tale che stabilire un programma può essere anche un po’ difficile, soprattutto se si tratta del primo viaggio nella grande metropoli americana.

Tour negli Stati Uniti e sosta a New York

Per non arrivare all’ultimo momento senza sapere da dove cominciare, con la partenza ormai imminente, la soluzione migliore è quella di affidarsi alla competenza e alla professionalità di un tour operator esperto nei tour Stati Uniti.

Una vacanza, ma anche un breve viaggio, negli Stati Uniti è la realizzazione di un sogno, e per chi ha il desiderio di scoprire tutto il fascino di New York, la scelta ideale è quella di rivolgersi ad un servizio professionale, un operatore che conosca alla perfezione il territorio degli USA e che sappia indirizzare ogni cliente in base alle preferenze personali, allo stile di vita e di viaggio, ai desideri e alle aspettative.

Versis America è considerata oggi tra i migliori tour operator in Italia in grado di soddisfare ogni richiesta da parte di chi vuole scoprire tutta la bellezza degli Stati Uniti, pianificando itinerari su misura e offrendo una serie di soluzioni predefinite che offrono la possibilità di scoprire questo paese con la garanzia della sicurezza e della qualità.

L’intento di Versis America è quello di permettere a tutti di intraprendere il viaggio dei propri sogni, proponendo prezzi vantaggiosi, possibilità di pianificare e prenotare il viaggio con ampio anticipo bloccando i prezzi e di scegliere l’itinerario preferito, dedicandosi unicamente alla vacanza e senza preoccuparsi o pensare a niente d’altro.

Quanto tempo fermarsi a New York e cosa fare

Il tempo da trascorrere a New York varia in base alle preferenze personali, tuttavia la grandezza della città e l’enorme scelta di attrattive e luoghi da vedere possono richiedere anche diversi giorni.

In ogni caso, indipendentemente dai giorni a disposizione, da non lasciarsi perdere a New York è l’occasione per fare qualche passeggiata a piedi, per conoscere il patrimonio artistico e architettonico ma anche per scoprire le ampie aree verdi di cui la città è ricca.

In una passeggiata per le strade e i quartieri di New York non può mancare una visita al Ponte di Brooklyn, magari in tempo per ammirare Manhattan riflessa sull’acqua all’ora del tramonto, e una passeggiata al Central Park, una vera oasi naturale all’interno della metropoli, dove è meglio avere a disposizione una guida per evitare di perdersi.

Per gli appassionati dello shopping e dell’architettura il consiglio è quello di attraversare la celebre Quinta Avenue, dove si aprono le vetrine delle boutique di gioiellerie e grandi brand della moda, ma dove si possono anche ammirare alcuni tra gli storici edifici della città: dalla biblioteca pubblica, ai musei, alla cattedrale di Saint Patrick.

Un’emozione certa è quella di osservare la città da un punto di vista elevato: diversi palazzi offrono questa possibilità e dispongono di un belvedere spettacolare.

La vita notturna di New York

Dopo avere trascorso il pomeriggio a fare shopping nei tantissimi mercatini vintage sparsi in giro per la città, è tempo di pensare a dove passare la serata. In una città come New York, le possibilità di passare le ore serali e notturne sono infinite e rispondono ad ogni preferenza.

Dopo avere scelta la cena preferita, che può essere anche tipicamente italiana o cinese, si può decidere se andare a teatro, se assistere ad un concerto, se divertirsi in discoteca o fare tardi in uno dei tanti locali con musica dal vivo. New York è anche Brodway, il luogo simbolo del musical, ma è anche il mondo del rock, del pop, del soul, del jazz: non c’è altro da fare se non scegliere.