Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Trading online, guida ad una strategia vincente

Ottenere guadagni reali implica prestare attenzione alle notizie di mercato, studiare le quotazioni dei titoli in Borsa e cercare di fare previsioni per evitare di perdere tutto

Investire online risulta molto vantaggioso, però non è semplice come si pensa. Vuoi acquisire le conoscenze di base per iniziare ad ottenere guadagni concreti? Segui i consigli forniti dal sito di trading di Investingoal.

Cos’è il trading online?

In parole semplici, il trading online è il modo più veloce per investire in Borsa da qualsiasi posto preferiamo e in qualsiasi momento. Bisogna affidarsi ad un broker ed avere un bagaglio di conoscenze alle spalle abbastanza solido, poiché le leggi del mercato sono complesse da comprendere.  L’obiettivo di coloro che intraprendono l’attività di trader online è ricavare guadagni dall’oscillazione di prezzo acquisto e vendita.

Ottenere guadagni reali implica prestare attenzione alle notizie di mercato, studiare le quotazioni dei titoli in Borsa e cercare di fare previsioni per evitare di perdere tutto. In realtà, ciò è più semplice di quanto si pensi: le piattaforme online offrono vari strumenti da cui poter trarre tanti vantaggi.

Principianti: come muovere i primi passi

Molti broker come eToro, ZuluTrade e Ayondo, hanno introdotto una grande novità per i trader meno esperti: la possibilità di fare Social Trading.

Si tratta di una modalità d’investimento abbastanza recente che consente agli investitori di copiare automaticamente le operazioni fatte da uno o più trader professionisti.  I trader da copiare possono essere selezionati visionando le loro performance storiche o interagendo direttamente con loro.

Più nel dettaglio, fare Social Trading significa avere il controllo del proprio conto.  Continueremo a gestire il nostro denaro in modo autonomo e a tenere sotto controllo gli investimenti in corso. Possiamo decidere se continuare o interrompere una data operazione, però ciò richiede la totale assunzione di responsabilità.

Ciò significa che le percentuali di ritorno sull’investimento fatto possono essere molto più elevate rispetto ad altri metodi tradizionali.

Il Social Trading è, quindi, un’opzione valida per cercare di cogliere le metodologie più adatte ad un trading vincente.

eToro: social e copy trading

Tra le migliori piattaforme caratterizzate dalla possibilità di fare Social Trading, c’è eToro. Uno dei broker più affidabili, impostosi come leader del settore.

eToro si propone come un tradingnetwork in cui gli utenti possono interagire tra loro. Copiare le mosse dei migliori implica anche gestire, in proporzione, gli eventuali rischi.

Un altro punto a favore di tale piattaforma è l’opportunità di far pratica con un conto demo: gratuito e semplice da utilizzare. In realtà, l’intera piattaforma appare funzionale ed intuitiva: grafici e dati statistici sono facilmente consultabili, alleggerendo il lavoro all’utente.

Naturalmente, è un broker recensito positivamente che consta di tutte le regolamentazioni necessarie. Offre numerosi strumenti su cui investire: CFD su indici, azioni, obbligazioni, criptovalute. Insomma, è un broker che cerca di soddisfare le varie esigenze dei trader, anche se meno esperti!

Altre piattaforme valide: 24Option

Un altro broker molto apprezzato, soprattutto dai novelli investitori, è 24Option.

Si tratta di una piattaforma da un’interfaccia semplice, gestibile da tutti i tipi di utenti. In realtà, è recensita ed apprezzata per i vantaggi che offre: percorsi formativi gratuiti, conti demo e segnali di trading.

I segnali di trading sono uno strumento molto interessante di cui usufruire. Non è altro che un servizio che segnala ai trader le situazioni più interessanti del mercato. Naturalmente, si tratta di informazioni precise ed elaborate da un team di esperti, noti per l’affidabilità delle previsioni.

Anche la possibilità di utilizzare un conto demo, senza limiti e in modalità gratuità, può risultare vantaggioso per iniziare ad introdursi nel mondo degli investimenti online. Si utilizza denaro virtuale ma con una piattaforma identica a quella reale. Tutto ciò serve a prepararsi nel modo migliore agli investimenti reali.

Guadagnare col trading è possibile se si seguono le strategie e le tecniche giuste!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.