Tre accessori di cui l’uomo non può fare a meno
style | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Tre accessori di cui l’uomo non può fare a meno

16 luglio 2020 | 20:22


C’è chi ama uno stile più casual, chi ama uno più elegante, chi preferisce essere sempre sportivo, ognuno con le proprie idee di bellezza e fascino.


La bellezza, il fascino e l’eleganza sono le tre caratteristiche che una donna nota quando si sofferma a guardare o ad ammirare un uomo. Ormai anche l’universo maschile propone una miriade di accessori e oggetti di grande fascino, che permettono all’uomo che sa scegliere bene, di essere impeccabile e perfetto nel suo stile senza forzare il suo modo di essere. Per questo motivo nella scelta degli accessori ma non solo, pesano molto anche i gusti personali dell’uomo. C’è chi ama uno stile più casual, chi ama uno più elegante, chi preferisce essere sempre sportivo, ognuno con le proprie idee di bellezza e fascino.

Ma a prescindere dal vostro modo di essere e dell’outfit che amate, ci sono tre accessori in particolare che fanno dell’uomo una calamita di fascino, irresistibile agli occhi delle donne e che non possono mai mancare.

1 Orologio

Il primo accessorio che non può mancare sul polso di un uomo è l’orologio. Sul mercato ne esistono così tanti e così diversi che si riesce facilmente ad accontentare gli uomini dai gusti più classici fino quelli più stravaganti e particolari. Ad esempio l’uomo che ama uno stile casual ma chic può optare per gli orologi del brand Daniel Wellington. Questo marchio presenta modelli così diversi sia nei colori che nei materiali che permette di accontentare anche i polsi degli uomini più esigenti. Chi preferisce un orologio gioiello, non solo nella sua estetica ma anche come prestigio, da mostrare con vanto a tutti, può optare per gli orologi della Rolex, accessori davvero costosissimi ma indistruttibili. Per gli sportivi che non amano compromessi e vogliono un orologio che rispecchi il loro modo di essere, possono optare per gli smartwatches della Fossil o della Casio, che propongono modelli davvero originali e perfetti anche per fare sport, con funzioni tali che possono fungere da valido aiuto durante le sedute di allenamento.

2 Bracciale

Senza indugi né dubbi il bracciale modello tennis è quello più elegante in assoluto. Perfetto per l’uomo che ama “luccicare” grazie all’applicazione di diamanti che rendono unico lo stile di un uomo. Ovviamente ci sono diversi marchi che propongono bracciali di questo tipo, quindi veramente c’è l’imbarazzo della scelta. Per gli uomini che amano uno stile casual ma senza trascurare completamente l’eleganza è bene scegliere un bracciale in metallo come quelli della Fossil o del brand Morellato. Per gli sportivi che amano uno stile più “semplice”, S’Agapò e Breil propongono dei modelli davvero carini.

4 Gemelli o collana

Se vogliamo parlare di eleganza è logico che l’uomo da “giacca e cravatta” non può non tralasciare uno degli accessori di stile che lo distingue dagli altri, cioè i gemelli da camicia. Un particolare che non possono indossare tutti, ma solo ed esclusivamente coloro che amano essere totalmenti eleganti senza tralasciare nemmeno un dettaglio. Per gli sportivi e i casual chic è bene optare per le collane. Esistono sul mercato tanti brand che propongono collane e catene davvero originali, l’importante è scegliere collane non troppo lunghe per evitare di creare fastidiosi “rigonfiamenti” sotto la camicia o la maglietta.

Questi sono i nostri consigli di stile per l’uomo che vuole essere sempre perfetto.