Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Tutti pazzi per accessori e gadget, dalle ciglia per le auto all’Apple Watch foto

Vecchie e nuove tendenze confermano che la passione per gadget e accessori non riguarda solo la moda

Si presentano poco ingombranti, maneggevoli e utilizzati per i motivi più strani. Stiamo parlando di quei piccoli oggetti quotidiani che ogni giorno contribuiscono a personalizzare il nostro stile e non solo. Di fatto, che siano legati al mondo della moda o della tecnologia, gli accessori oggi sono più apprezzati che mai. Per ciò che concerne il primo settore, gli oggetti di maggiore tendenza della scorsa stagione sono stati micro e macro borse e orecchini a forma di cerchio, senza considerare il gran ritorno delle spille.

Nell’era digitale, però, l’orologio che fino a qualche anno fa era utilizzato esclusivamente per conoscere l’ora, oggi è diventato molto di più. L’Apple Watch è a tutti gli effetti un computer di dimensioni ridotte, in grado di fornire servizi anche molto diversi tra loro: rubrica, calendario, app. Un altro oggetto particolare, già in commercio da qualche anno, è il lucchetto NokePadlock, che si apre e si chiude grazie al Bluetooth del cellulare. Quest’ultimo consente di spostarsi senza troppe chiavi.

È sul web, però, che si trovano i gadget più originali, giacché si possono acquistare cuffie paraorecchie con altoparlanti Bluetooth integrati, occhiali utilizzati per truccarsi con maggiore precisione e, ancora, custodie di silicone per i pacchetti di sigarette e led che diventano parte dell’abbigliamento.

Amatissimi non solo i gadget che possono tornare utili, ma anche quelli di semplice abbellimento. È il caso delle ciglia da aggiungere ai fari della macchina; le cover glitterate, utilizzate per dare un tocco di eleganza anche allo smartphone; e il carica batteria portatile a forma di rossetto Chanel.

Gli accessori spopolano pure al di fuori del web, poiché oggi come ieri sono protagonisti anche in ambito pubblicitario. Molte aziende, infatti, omaggiano i loro clienti con gadget di vario tipo come i portachiavi personalizzati che sono fra i più utilizzati soprattutto per la loro comodità. Questi oggetti di uso comune possono dare grande visibilità al brand che li ha rilasciati e tornare utili agli acquirenti, che tenderanno ad avere per questo un buon ricordo di chi li ha omaggiati.
Che siano stravaganti, multifunzionali o curiosi, la sfida a colpi di accessori è appena iniziata!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.