Un dono speciale per una persona speciale: cosa regalare per la Festa della Mamma
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Un dono speciale per una persona speciale: cosa regalare per la Festa della Mamma

10 maggio 2023 | 19:46


Una serie di proposte per sorprendere le nostre mamma e ricordarle quanto le amiamo, ogni giorno


Lei che ci ha donato la vita, merita un dono davvero speciale… la Festa della Mamma si avvicina e trovare il regalo perfetto è sempre più difficile: serve qualcosa che lasci il segno e che le ricordi quanto l’amiamo non solo il giorno di festa, ma tutta la vita. Eppure, le proposte tra cui scegliere possono essere molteplici: da una cena, ad un momento di puro relax, passando per una giornata adrenalinica, un weekend o una gita fuori porta. Di seguito alcuni spunti per stupire le nostre mamme con il regalo perfetto.

Fattoria Santo Stefano: tra buona cucina e relax nel verde

Nel cuore delle campagne di Maccarese, “Fattoria Santo Stefano” è la location perfetta per regalare alla vostra mamma una giornata all’insegna della natura, relax dove poter fuggire anche solo per una sera dal caos della città. Il tutto accompagnato da una buona cucina, fatta di materie prime e ingredienti genuini. Un ambiente salutare, quindi, a due passi da Roma ma immerso nel verde bucolico.

Cena sul mare da Kursaal Ristorante

Una cena sul mare senza uscire dal comune di Roma: il Kursaal Ristorante sul Lungomare di Ostia è pronto ad omaggiare la vostra mamma in un ambiente raffinato e con un panorama unico. Un ristorante dove il pesce è di casa perché arriva direttamente dall’asta di Anzio tramite la rinomata Pescheria Pallotta e i piatti vengono cucinati da uno chef stellato che risponde al nome di Marco Ferrari.

Le bellezze di Nemi

Lago e panorama mozzafiato: Nemi, un autentico gioiellino poco distante da Roma, è il luogo ideale per una gita fuori porta, dove trascorrere al meglio la Festa della Mamma, in totale relax. A Nemi, infatti, non ci sono solamente le bellezze paesaggistiche, ma anche una serie di eventi, uno su tutti la Sagra delle Fragoline, realmente per tutti i gusti: tra i tanti ricordiamo Borgo DiVino, R-Estate a Nemi ed altri  appuntamenti di carattere culturale, scientifico ed artistico. Stiamo parlando, infatti, di un Comune che nello scorso mese di giungo ha conferito la cittadinanza al compianto Piero Angela.

Cena nel ristorante dei Vip

Una cenada vip in un ristorante della Capitale; e che location visto che parliamo del “Ristorante dei VIP”, ovvero quel “Checco dello Scapicollo” che sulla piazza romana, e non solo, è un autentico baluardo del “mangiar bene”. Grazie al sapiente lavoro del direttore Francesco Testa e di tutto il suo staff la vostra mamma potrà assaporare i piatti di una cucina tradizionale che guarda all’innovazione sentendosi, per una sera, una celebrità visto che “Checco”, come viene comunemente chiamato dai suoi clienti, è costantemente scelto da numerosi personaggi del jet-set, dello sport, della politica ecc…

Cena di pesce da Borgo Salino

Assaporare il pescato locale, in una location suggestiva: il ristorante Borgo Salino, che sorge all’interno di un palazzo storico di Fiumicino, a due passi dal Porto canale, è il luogo dove la vostra mamma potrà gustare una cena di pesce selezionato direttamente dai pescherecci locali e proposto in una veste innovativa. Una cena speciale alla scoperta dei sapori della tradizione mixati con la cucina gourmet.

Il wellness della V-SPA

Avere del tempo per se stessa è il desiderio di ogni donna: realizzate il sogno di vostra madre regalandole una giornata alla V-SPA. Situata presso l’Hotel Villa Pamphili, è il luogo perfetto dove prendersi cura a 360° della propria persona. Empatia, accoglienza, attenzione ai dettagli sono le parole chiave di un luogo da sogno, che “non è la solita SPA” come dice la SPA manager Sabrina Andriaccio. Massaggi, trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure, e tutti gli altri servizi disponibili sono personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni ospite.

Adrenalina al Centro Rafting Marmore

Adrenalina allo stato puro che si può “respirare” al “Centro Rafting Marmore” presso le omonime cascate. Qui si può praticare rafting, hydrospeed e kayak; la partenza avviene ai piedi della cascata il che rende il percorso davvero molto suggestivo. Se invece la vostra mamma preferisce qualcosa di meno adrenalinico può provare il river walking che è una camminata sul letto del fiume. Una giornata al Centro Rafting Marmore significa sport, aria pura ed adrenalina con la certezza, il che non è poco, che tutte le attività possono essere svolte anche in caso di pioggia.

Cibo e divertimento da “Arcade & Food”

Una cena divertente? Da “Arcade&Food” cibo e divertimento sono le parole d’ordine: un mix di cibo e sano divertimento, visto che alla cucina italiana ed internazionale si unisce l’adrenalina dei giochi arcade. Un ambiente d dove trascorrere ore all’insegna della spensieratezza, tra una pietanza, una birra ed un cocktail, mentre ci si cimenta nei giochi della “golden age” delle cosiddette “macchinette”; ad arricchire il tutto una serie di eventi in programma ogni sera.  Il ristorante offrirà uno sconto del 20% a tutte le mamme che saranno presenti nel locale in occasione della Festa della Mamma; l’offerta sarà valida tutto il giorno, sia a pranzo che a cena, ed includerà tutte le portate presenti nel menù (sia piatti principali che dessert). “Il nostro obiettivo è di rendere questa giornata ancora più speciale per tutte le mamme, offrendo loro la possibilità di trascorrere un momento piacevole in compagnia dei propri cari” dichiara il proprietario del ristorante. “Siamo felici di poter celebrare questa festa in modo originale e divertente, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile”. Prenotate il vostro tavolo per una giornata indimenticabile con la vostra mamma!

Cena vista lago a “La Vista” di Genzano

La Vista” a Genzano offre cucina mediterranea con vista lago; un connubio perfetto tra piatti preparati con ingredienti freschi di stagione con il “contorno” di un panorama realmente mozzafiato sul lago di Nemi. Provate ad immaginare vostra mamma mentre gusta un risotto ai frutti di mare oppure una grigliata mista godendo dello spettacolo del tramonto sul lago.

Una lampada al neon di Neon Flow

Una creazione made by Neon Flow, ne siamo sicuri, farà felici le nostre mamme e allora possiamo fare ammirare loro da vicino le meraviglie dell’azienda romana specializzata in lampade al neon e con una speciale attenzione all’arte; Napoli, nello specifico, è stata scelta dall’azienda per omaggiare lo storico Scudetto della squadra partenopea grazie alla creazione di una collezione unica di lampade a tema. Prodotti che esprimono creatività ed innovazione con cura ai dettagli per una lampada di qualità ispirata alla squadra neo Campione d’Italia.

Un legame solido, quello traNeon Flow e Napoli, grazie anche alla presenza dell’azienda romana sul territorio campano per partecipare ad una importante fiera dove i visitatori potranno scoprire inoltre tutta la gamma di prodotti offerti dall’azienda. Bellezza e creatività uniche che conquisteranno le nostre mamme!

Un capo d’abbigliamento fatto mano da Spaghetti Against the Apocalypse

Che ne dire di regalare alla vostra mamma un capo d’abbigliamento? Allora rivolgetevi a Spaghetti Against the Apocalypse, il nuovo brand d’abbigliamento per l’apocalisse, tra piatti di pasta e alieni.

Nato nel 2021 ed influenzato dall’estetica e dai colori degli anni ’90, questo particolarissimo brand (qui per saperne di più) ha prodotti totalmente fatti a manoSpaghetti Against the Apocalypse è un luogo, più che un semplice brand, di speranza per tutti i sognatori, i “freaks” e gli strani dove puoi essere chi vuoi senza giudizi a paure, dove la perfezione non esiste. Dalle T-shirt ai calzini, tutti i capi d’abbigliamento hanno la tipica estetica anni ’90 sempre conditi da una passione sfrenata per gli alieni e mondi sconosciuti. Presenti, inoltre, l’ironia e riferimenti all’esteticacute kawaiigiapponese, il tutto mischiato ad un tratto grafico volutamente imperfetto.

Must del brand è, come detto, l’essere fatto a mano (accessori vintage inclusi) proponendo ai clienti uno stile ricercato e senza eguali, come, ad esempio la “capsule collection” ossia una collezione prodotta in collaborazione con il brand “Articolo 21”. Dove trovare i prodotti? Oltre che sullo shop on line anche nei temporary-market store presenti su tutta l’area romana.