Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Una vacanza low cost in Sardegna

Sono varie le opportunità per chi desidera trascorrere una vacanza low cost in Sardegna. Tutti sappiamo che sull’isola sono presenti alcune tra le mete in cui i VIP italiani, e non solo, trascorrono buona parte dell’estate. Ma la Sardegna è grande e ci sono anche molte altre mete, comunque splendide, dove oltre a spendere meno si può anche avere la possibilità di visitare luoghi molto meno affollati. Ci sono però vari altri modi per ridurre i costi di una vacanza in Sardegna.

Come e quando
Il sogno di chiunque è partire nelle settimane centrali di agosto, prendere un aereo, atterrare nella zona nord dell’isola e trascorrere una vacanza perfetta, magari noleggiando anche un’auto. Per limitare le spese il primo passo può essere quello di prendere il traghetto invece dell’aereo. Oltre a spendere meno, si ha anche la possibilità di portare con sé il mezzo di trasporto, che ci servirà poi durante tutta la vacanza. Un altro metodo per ridurre ulteriormente i costi sta nello scegliere il periodo “giusto” dell’anno. Potete trovare online tutti i prezzi dei traghetti per la Sardegna; in luglio e agosto si trovano le proposte a prezzo maggiore, mentre spostandosi verso la primavera o l’autunno si possono trovare offerte decisamente imperdibili. Per altro il clima sardo consente di godersi il sole e il mare a partire dalla primavera inoltrata, fino quasi a fine autunno, quindi la vostra vacanza non vi farà mancare proprio nulla delle classiche ferie in agosto.

Cambiare mezzo di trasporto
Perché andare in Sardegna con la propria auto? Volendo l’isola offre itinerari anche per gli appassionati di ciclismo o per chi ama viaggiare con le due ruote; alcuni esempi sono disponibili in questo video:

Oltre a spendere meno per il viaggio in nave, si avrà poi la possibilità di viaggiare in località bellissime, alcune delle quali si trovano al di fuori del classico circuito dei vacanzieri, quindi con enormi vantaggi dal punto di vista economico. La Sardegna è perfetta anche per chi ha il camper, mezzo che offre grandi possibilità di risparmio, soprattutto se si riescono a trovare delle piazzole dove fermarsi, munite di tutti i servizi indispensabili.

La Sardegna che non ti aspetti
Quando si pensa alla Sardegna i luoghi che più si ricordano sono quelli più noti, come ad esempio la Costa Smeralda. Per contenere il costo della vacanza uno dei metodi che più persone utilizzano consiste nel viaggiare verso lidi meno costosi e noti al turismo di massa. Già da vari anni molti turisti si comportano in questo modo, questo significa che non è così facile trovare in Sardegna una zona poco turistica. Ci sono comunque grandi differenze di prezzo tra zona e zona, soprattutto poi se dalla costa ci si sposta verso l’entroterra. Molto ovviamente dipende dal tipo di vacanza che si intende fare; se si ama la storia e la cultura, si può rinunciare alla vacanza al mare, per dedicarsi alla scoperta delle antiche necropoli trovare in Sardegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.