Vacanze d’estate: le 10 cose da non dimenticare di mettere in valigia
consigli per le vacanze | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Vacanze d’estate: le 10 cose da non dimenticare di mettere in valigia

21 luglio 2020 | 11:47


Di tutta la beatitudine fisica e mentale che regala la vacanza, c’è da dire che l’unico momento di stress, è proprio il momento valigia.


L’estate è ormai nel pieno della sua esplosione e tutti noi stiamo già gustando il mood vacanza  fatto di sole e relax. Perchè un periodo di ferie, breve o lungo che sia, è doveroso anche per gli stakanovisti del lavoro, che vivono solo ed esclusivamente per la loro professione. Staccare la spina è importante per recuperare forze mentali e ricominciare meglio di prima e con una grinta maggiore.

Di tutta la beatitudine fisica e mentale che regala la vacanza, c’è da dire che l’unico momento di stress, è proprio il momento valigia.

Perché è proprio in questo preciso istante dove tutti noi siamo costretti a concentrarci più del dovuto per capire cosa mettere, cosa può servire, cosa è indispensabile, cosa potrebbe non servire ma è bene mettere per sicurezza e cosa non dimenticare per niente al mondo.

Per questo motivo abbiamo deciso di “diventare vostri alleati” e farvi una lista delle cose che “non dovete dimenticare per niente al mondo” sia se trascorrerete la villeggiatura in hotel a 4 stelle e sia se avete trovato degli appartamenti a Ibizae dovrete provvedere a tutto voi.

Ecco la lista delle 10 cose da non dimenticare di mettere in valigia:

1 Crema  protettiva

Nessuno di noi vorrebbe rovinare quei pochi giorni di vacanza con un’ustione o un eritema che potrebbero causare dolori, malessere e in alcuni casi anche febbre, che vi costringerebbe a stare a casa e vedere solo dalla finestra il mare. Per questo preparate un borsello nel quale mettere la crema protettiva adatta al vostro tipo di pelle. E non siate “avari” con le percentuali di protezione. Se la vostra pelle richiede una protezione 50, assecondatela, ne sarà della vostra salute!

2 Doposole

Tenere la pelle ben idratata, vi “prolungherà” l’abbronzatura ed eviterete di spellare o di raggrinzire la pelle. Quindi il doposole è indispensabile per la vostra bellezza. D’altronde tornare a lavoro con una pelle nera e curata vi renderà ancora più fascinosi!

3 Occhiali

Non dimenticate gli occhiali da sole e fate in modo che gli occhiali siano adatti e testati, o per meglio dire, che proteggano bene gli occhi dalla violenza dei raggi solari. Non pensate al risparmio, perchè anche in questi casi ne vale della vostra salute.

4 Libro

Se avete comprato un libro da mesi e a causa della frenesia della vostra vita e del vostro lavoro non riuscite a leggerlo, il periodo di vacanza vi darà così tanto tempo libero da poter finalmente  leggere il vostro romanzo, thriller, horror o fantascientifico preferito. Quindi non dimenticate di metterlo in valigia

5 Caricabatteria e power bank

Anche se spegnere il vostro cellulare in vacanza è l’ideale per evitare chiamate di lavoro scomode e fastidiose, ci rendiamo conto che “abbandonare” per una settimane o oltre il proprio smartphone è impossibile, essendo ormai uno degli oggetti essenziali per noi. Per questo motivo non dimenticate nè il caricabatterie e nè la power bank così da avere una carica portatile anche lontano dalle “prese”.

6 Zainetto

Lo zainetto è uno degli accessori più comodi da portare al mare. Perfetto per scendere in spiaggia e soprattutto più comodo rispetto ad una borsa mare, sia perchè il peso è ben distribuito sulle spalle e non sovraccarica un solo braccio e sia perchè è più capiente di una borsa.

7 Infradito per spiaggia

Un must non solo della spiaggia ma dell’estate è l’infradito, non esiste persona al mondo, uomo o donna, che non abbia questo tipo di calzatura comodissima. Per questo motivo, sia se è esclusivamente per il mare o per uscire la sera, non dimenticate il vostro paio di infradito.

8 Scarpe comodissime

Le scarpe comode, basse, aperte e magari a pianta larga, vanno a creare il duo perfetto con le infradito. Inoltre pensare alla comodità non significa sacrificare lo stile. Scegliete un paio di scarpe comode, ma che abbiamo quel giusto dettaglio che vi contraddistinguerà.

9 Deodorante e profumo

Con il caldo e l’afa sentirsi freschi e profumati è sempre più difficile. Quindi il deodorante e il profumo sono indispensabili tanto quanto lo spazzolino e il dentifricio.

10 I soldi

Che siano liquidi o non, non dimenticate di prelevare o far caricare la vostra carta di credito. Concedersi qualche “sfizio” in vacanza è salutare!