Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Vacanze in Trentino: le 3 località più belle

le località sono moltissime e ce ne sono alcune che sono molto più belle di altre, specialmente nel periodo invernale

Avete deciso di organizzare la vostra prossima vacanza in montagna e vi hanno consigliato il Trentino? Di certo questa è la regione migliore per un soggiorno rigenerante e si tratta dunque di un’ottima idea, perché è praticamente impossibile rimanere delusi da una vacanza in Trentino! Naturalmente però le località sono moltissime e ce ne sono alcune che sono molto più belle di altre, specialmente nel periodo invernale quando la vicinanza agli impianti sciistici può fare la differenza.

Per quanto riguarda le strutture, una vacanza in un residence in Trentino è solitamente quella più consigliata per chi desidera avere a disposizione tutte le comodità. Bisogna considerare che in questa regione gli alberghi sono eccellenti, curati e l’accoglienza non manca di certo. Si può dunque andare sul sicuro, ma conviene scegliere una struttura che sia adeguata alle proprie esigenze.

Le località più belle del Trentino per una vacanza

Vediamo adesso quali sono le località del Trentino più belle e consigliate per una vacanza nel periodo autunno-inverno.

#1 Moena (Val di Fassa)

Moena è una delle località più belle del Trentino e su questo non ci sono dubbi. Questa bellissima cittadina infatti, oltre ad essere particolarmente curata, gode di una posizione privilegiata perché circondata da alcune delle cime più affascinanti delle Dolomiti, come il Sella, il Latemar ed il Catinaccio. Dal punto di vista paesaggistico dunque lo spettacolo è assicurato, ma non manca proprio nulla a Moena per completare una vacanza indimenticabile. Gli amanti dello sci nel periodo invernale possono approfittare della bellissima Ski Area Alpe Lusia – San Pellegrino, con percorsi adatti a tutti. Moena inoltre è una cittadina molto caratteristica, dove si possono scoprire le tradizioni ladine ed assaporare ottimi cibi tipici nei moltissimi localini e ristoranti.

#2 Pinzolo (Val Rendena)

Un’altra località del Trentino che vale la pena prendere in considerazione per una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e del divertimento sulla neve è Pinzolo, in Val Rendena. Immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, è in grado di offrire tutto quello che si può desiderare durante una vacanza in Trentino ed è l’ideale anche per le famiglie con bambini. Gli amanti dello sci possono trovare 26 km di piste per tutti i gusti, mentre chi preferisce fare un’escursione ha l’imbarazzo della scelta!

#3 San Martino di Castrozza (Primiero)

San Martino di Castrozza non ha bisogno di grandi presentazioni perché è una località piuttosto rinomata, che merita senza dubbio di essere inserita tra le migliori del Trentino. Ci troviamo nell’alta Valle del Primiero, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, in una posizione privilegiata per lo splendido panorama di cui gode. San Martino di Castrozza può essere considerato il Paradiso degli sciatori, grazie alle numerose piste da sci ma anche ai 3 snowpark che attirano tutti gli anni moltissimi appassionati. Per chi non scia, sono comunque moltissime le attività da fare sulla neve come le ciaspolate per esempio, ideali per tutti e molto divertenti. In quanto a strutture ricettive, San Martino di Castrozza offre diversi hotel e residence dotati di SPA quindi ci si può godere una vacanza da sogno in tutti i sensi!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.