Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

“Vai a tempo!”, il tour spettacolo della banda Unicusano

La campagna organizzata dall’ateneo romano per farsi conoscere dagli studenti delle scuole superiori

Musica, danza e università. Queste tre cose non sembrano andare d’accordo, ma l’Università “Niccolò Cusano” è riuscita a fonderle in maniera perfetta. La campagna organizzata dall’ateneo romano per farsi conoscere dagli studenti delle scuole superiori (istituti e licei) si chiama Vai a tempo!”, tre parole che fanno ben capire come sia necessario sentire e seguire il ritmo giusto quando bisogna scegliere la facoltà giusta.

UniCusano ha pensato a uno show musicale in cui i protagonisti sono diversi ballerini che usciranno da un furgone dei vigili del fuoco con i colori e i brand caratteristici dell’università stessa. I ragazzi assisteranno alla coinvolgente performance durante l’uscita da scuola e riceveranno materiale informativo come depliant e volantini per iniziare a scoprire questa realtà. Non mancheranno nemmeno shopper e magliette, il merchandising giusto per cominciare a sentirsi parte di una famiglia grande e in continua crescita. L’obiettivo è quello di assecondare e valorizzare ogni passione ed esigenza.

La formazione migliore per ogni passione

La formazione flessibile, fresca e mai banale di UniCusano è capace di stimolare qualsiasi ragazzo. L’ateneo romano sa perfettamente che occorre rimanere al passo con i tempi e seguire il ritmo giusto, di conseguenza i corsi in programma sono stati pensati proprio per tutti. Ci sono le lezioni “classiche” e tradizionali, in primis i corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche (soltanto per citarne alcuni), ma anche quelli moderni e completamente gratuiti che approfondiscono materie nuove come i principali social network, l’editing di musica e video e altro ancora.

Non è un semplice studio quello che avviene nel campus romano. La struttura messa a disposizione e tutte le aule e i laboratori sono all’avanguardia e in grado di venire incontro a ogni tipo di esigenza. I numeri parlano in questo caso molto più di qualsiasi parola.

Il campus multifunzionale di UniCusano

Questo ateneo si trova a Roma e il campus è multifunzionale, un vero e proprio sogno a occhi aperti. Negli oltre 54mila metri quadrati è possibile fare di tutto, senza dimenticare i sei ettari di parco: lo studio avviene in aule moderne e ampie, per non parlare della specializzazione in appositi laboratori, le biblioteche ben rifornite, gli ambienti multimediali, il servizio mensa e addirittura una palestra. Le lezioni sono sia online che in aula, proprio per soddisfare ogni esigenza dello studente. L’ateneo sta alzando i toni per farsi sentire, ora sta ai giovani dovranno drizzare bene le orecchie e farsi trascinare dalle note giuste. Quale corso di laurea può essere preso ad esempio per capire la tipologia di istruzione a cui si va incontro?

Lezioni accurate e stimolanti

Come è già stato anticipato, non sono pochi i corsi gratuiti che consentono di approfondire argomenti e temi di grande attualità e legati all’attuale mondo del lavoro. Le lezioni si svolgono sia in presenza che online, dunque la fruizione è davvero alla portata di tutti grazie alla piattaforma di e-learning di UniCusano che è attiva 24 ore su 24. L’Università Niccolò Cusano ha il piacere di offrire a tutti i giovani studenti un Corso per diventare Music editor. E’ aperto a studenti delle scuole superiori di Roma, inoltre è completamente gratuito.

La durata è di otto ore complessive, con le lezioni che si svolgeranno in aula dalle 10 alle 14, nelle giornate di sabato. In alternativa si potrà seguire questo corso online scegliendo il momento e la modalità più giusta. UniCusano è proprio questo, un ateneo al passo con i tempi e che lascia spazio alle passioni. Non resta che farsi coinvolgere dalle proposte formative e preparare nel modo più accurato possibile il futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.