Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Vasca idromassaggio: i benefici per la tua salute fisica e mentale

Un momento di piacere che diventa perfetto se la vasca da bagno è provvista anche dell’idromassaggio.

Se la doccia è per i pratici e i razionali, la vasca da bagno è sicuramente per i romantici e per coloro che amano regalarsi lunghi momenti di piacere, magari accompagnando il meritato relax con un fresco calice di vino e qualche fragola per addolcire il tutto. Un momento di piacere che diventa perfetto se la vasca da bagno è provvista anche dell’idromassaggio.

Ad oggi anche sul web è presente una vasta scelta di vasche da bagno online, che ci creano un forte  imbarazzo nella scelta, per la vastità dei modelli e dei dettagli che rendono ogni vasca davvero unica. Ma la tipologia che da sempre affascina gli utenti e i possibili acquirenti è sempre l’intramontabile vasca idromassaggio.

Un must da bagno, da sempre amato da tutti. Una piccola comodità che ognuno di noi vorrebbe tanto avere in casa e ad oggi con le tante soluzioni previste è possibile, perchè ci sono vasche da bagno che si adattano ad ogni centimetro del nostro bagno.

Avere una vasca da bagno dotata di idromassaggio non è solo una questione di estetica e di gusti personali, ma è anche una scelta di salute, perché gli effetti benefici derivanti dall’idromassaggio sono davvero tanti. Elenchiamo i più importanti:

  1. Migliora la circolazione del sangue: l’idromassaggio attiva soprattutto la circolazione linfatica e la micro circolazione che se inattiva, causa spesso ritenzione idrica e gonfiore. Se il getto dell’idromassaggio è fatto con acqua calda, questo funge da vasodilatatore, facilitando che i nutrienti che trasporta il sangue raggiungono più facilmente tutte le parti del nostro corpo.
  2. Massaggio localizzato: le vasche da bagno dotate di tante bocchette ci permettono di scegliere la parte del nostro corpo che vogliamo far coccolare dall’effetto idromassaggio.
  3. Riduce stress e ansia: la combinazione di acqua calda a getti che massaggia il nostro corpo, la sensazione di assenza di peso all’interno della vasca che ci regala la sensazione di “fluttuare” nell’ acqua e lo stesso particolare suono dell’acqua che si lascia scuotere dall’effetto vorticoso dell’idromassaggio, ci permettono di rilassarci e di abbassare la tensione e ci induce una sensazione di forte relax.
  4. Riduce il dolore: un’ottima cura per chi soffre di dolori muscolari o scheletrici. Un toccasana perfetto grazie all’effetto combinato di idromassaggio e acqua calda.
  5. Abbassa gli zuccheri nel sangue: qui chiamiamo in causa la scienza. E’ stato sperimentato su un gruppo di persone affette da diabete di tipo 2 che l’idromassaggio ha abbassato i livelli di glucosio nel sangue. Queste persone hanno trascorso mezz’ora in una vasca idromassaggio per sei giorni e i risultati sono stati alquanto eclatanti.
  6. Abbassa la pressione sanguigna: ottimo per chi soffre di ipertensione. E’ stato dimostrato che la temperatura dell’acqua calda a contatto con un corpo innesca un processo tale che abbassa la pressione sanguigna e dona beneficio alla salute cardiovascolare.
  7. Diminuisce i dolori alla testa e le emicranie: questo avviene perché il corpo in una vasca idromassaggio si rilassa completamente, evitando i mal di testa causati dalla tensione muscolare.
  8. Diminuisce gonfiore e cellulite: questo aspetto interessa soprattutto il “mondo rosa” in quanto molte donne soffrono di questi problemi che limitano e condizionano la loro vita. L’Idromassaggio oltre ad incrementare l’espulsione delle tossine aiuta ad avere una pelle più elastica, morbida  oltre ad assicurare una profonda pulizia dell’epidermide.

Insomma, se siete indecisi su quale vasca da bagno comprare, prendete quella con l’idromassaggio. Non vi deluderà!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.