Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Vestiti eleganti, con il pizzo non si sbaglia mai

Di classe ma anche sensuale il pizzo può essere indossato di giorno come di notte, in lungo ma anche con tagli corti, l’importante è saperlo indossare nel modo giusto.

Trovare il proprio abito speciale per un’occasione importante non è sempre facile, ma ogni donna ne merita uno che esalti la sua bellezza e la propria personalità. Oggi i modelli tra i quali scegliere come anche i materiali sono infiniti, con combinazioni e mix che lanciano sempre nuove proposte. C’è però un materiale che più di tutti non solo va bene per occasioni diverse, ma con il quale non si sbaglia mai. Si tratta del pizzo che è senza dubbio uno dei tessuti più utilizzati e ricercati nel settore dell’abbigliamento femminile.

Semplice nella sua essenza ma ricercato nel suo modo di porsi con la sua lavorazione intrecciata, sinonimo della femminilità per eccellenza. Di classe ma anche sensuale il pizzo può essere indossato di giorno come di notte, in lungo ma anche con tagli corti, l’importante è saperlo indossare nel modo giusto.

Per i consigli e gli abbinamenti più modaioli del pizzo ci pensa Clio Make-up a spianare la strada con esperienza e gusto che non mancano mai, insegnandoci come, con le giuste dritte, gli abiti in pizzo possono essere indossati quando e come ci pare.

Ma per scovare i vestiti eleganti più belli e raffinati di sempre come bisogna fare? Basta un salto sullo shop online di Twinset, il brand di moda femminile fondato da Simona Barbieri che da anni veste la donna contemporanea con garbo e stile inimitabili. Basta sfogliare il catalogo e fermarsi nella sezione dedicata agli abiti eleganti per vedersi aprire davanti i propri occhi tantissime proposte, una più bella dell’altra. Una selezione esclusiva per rendere speciale qualsiasi appuntamento importante, ovviamente con il pizzo.

Perfetto per il giorno l’abito longuette in rosa e nero. Base in tulle rosa con stampa a pois neri e pizzo Valencienne che dona un tocco sognante. Maniche a tre quarti arricciate sul fondo e taglio in vita con cintura che evidenziano la silhouette. Perfetto da indossare con stivali neri, bassi per un look urban chic, con tacco per maggiore sofisticatezza.

E il pizzo lo ritroviamo anche nell’abito nero in jersey punto Milano. Si tratta di pizzo Chantilly che viaggia di pari passo con il macramè sovrapposto. Un abito semplice nelle sue linee ma che riesce a conferire un little dress che non ha eguali. Romantico e posato, con un tocco di sensualità con la trasparenza in avanti. Perfetto in stagioni diverse, anche con quelle più fredde per via delle sue maniche lunghe. Non solo occasioni speciali ma anche per incontri di lavoro che richiedono un dress code impeccabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.