Viaggiare, perché preferire il traghetto all’aereo?
consigli | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Viaggiare, perché preferire il traghetto all’aereo?

25 novembre 2019 | 21:26


Tra le paure più diffuse c’è quella di prendere l’aereo, un mezzo di trasporto che permette di spostarsi velocemente da un paese all’altro


Chi ama viaggiare sa quanto sia importante la scelta del mezzo di trasporto, affrontare un viaggio in tempi ragionevoli e in comodità è l’inizio di una bellissima vacanza, ma qual è il migliore per spostarsi?

La risposta a questa domanda è molto soggettiva, dipende dalle esigenze, da come si è abituati a viaggiare e dal se si soffre di problemi o fobie particolari.

Tra le paure più diffuse c’è quella di prendere l’aereo, un mezzo di trasporto che permette di spostarsi velocemente da un paese all’altro ma che, spesso diventa anche motivo di rinuncia di una vacanza da parte di coloro che hanno paura di volare.

Non a caso, abbiamo deciso di spiegarvi perché dovreste preferire il traghetto all’aereo per raggiungere quell’isola o quel luogo che tanto desideravate visitare.

I vantaggi di scegliere il traghetto

Il primo aspetto vantaggioso del preferire il traghetto all’aereo è il costo del viaggio, decisamente inferiore e più accessibile anche per coloro che hanno un budget contenuto, inoltre è possibile prenotare risparmiando su www.traghettifacile.it, scegliere la migliore offerta e raggiungere la meta desiderata.

Altro motivo per il quale preferire il viaggio in traghetto è il paesaggio, con questo mezzo di trasporto è possibile goderlo a pieno con vedute ad ampio raggio e completamente libere da ostacoli visivi come il telaio, i finestrini e gli oblò dell’aereo, che offrono una visibilità molto ridotta.

Inoltre, sull’aereo si può apprezzare solo il passaggio che si vede nei minuti successivi alla partenza e quelli prima dell’arrivo, mentre col traghetto non c’è questo problema, è possibile godersi ogni dettaglio, si ha libertà di movimento e si possono scattare delle foto bellissime.

Il traghetto offre maggiore comfort rispetto all’aereo, infatti, a meno che non si viaggi su un jet privato o in prima classe, il più delle volte stare ore e ore seduti risulta essere molto scomodo, inoltre, si ha pochissima privacy e libertà di movimento.

Il viaggio sul traghetto può essere molto confortevole ed è possibile anche avere una cabina con letto, bagno, tv e vari comfort; ci si può muovere liberamente e avere tutta la privacy che si desidera.

Se avete deciso di portarvi l’auto o la moto, trasportarla con il traghetto è molto più semplice e meno costoso che farlo con l’aereo, questo potrebbe essere un motivo molto importante per preferire ulteriormente questo mezzo di trasporto.

Se viaggiare vi stressa

Che sia in traghetto o in aereo, se siete particolarmente sensibili, il viaggio potrebbe stressarvi, nel caso dell’aereo potreste avere fastidiosi dolori alle orecchie al momento del decollo e all’atterraggio dovuti ai cambi di pressione, in questo caso i tappi sono l’ideale per risolvere il problema.

Se soffrite di stomaco facilmente, viaggiare sul traghetto, soprattutto in condizioni del mare non proprio favorevoli, potrebbe provocarvi nausea e vomito, in questo caso è possibile ricorrere a dei rimedi specifici per il mal di mare.

In farmacia vendono dei farmaci ad azione calmante, antistaminica e anticolinergica, i più famosi sono quelli a base di Xamamina e Travelgum.

In ogni caso, provate a rilassarvi e a concentrarvi su qualcos’altro, questo dovrebbe aiutarvi ad alleviare i sintomi.