Viaggiare con i punti Alitalia, ecco come
viaggi | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Viaggiare con i punti Alitalia, ecco come

22 marzo 2021 | 11:2


Spostarsi spesso in aereo per lavoro sta diventando sempre più frequente e vantaggioso grazie alla possibilità di viaggiare con i punti senza spendere un euro


Per motivi di lavoro è sempre più frequente prendere un volo aereo, un’opportunità che negli Stati Uniti è consuetudine ma pian piano anche in Italia sta diventando di uso comune. In tanti però preferiscono affidarsi ad alternative come treno o addirittura auto gravando sulla qualità del lavoro e sui tempi. Per questioni economiche si mette da parte l’aereo, sottovalutando quanto può essere utile sfruttare questo mezzo e spesso ignorando quanto può essere utile anche in prospettiva futura. Infatti è possibile viaggiare con i punti, un approccio totalmente rivoluzionario che garantisce la possibilità anche, con la giusta attenzione, di poter viaggiare in business class senza spendere un euro. Viaggiare senza pagare non è così inusuale per i frequent flyer, veri “professionisti” nella capacità di scovare sconti e benefici viaggiando.

I punti, è bene saperlo, non si accumulano solo viaggiando anzi. La stragrande maggioranza delle persone raccoglie i punti con le spese quotidiane come il supermercato, la benzina, le bollette della luce e del gas, con l’utilizzo delle carte di credito.

Il programma Millemiglia Atitalia e gli status d’appartenenza

Uno dei programmi storicamente più importanti e che anche i frequent flyer abituali di Fiumicino possono sfruttare è il programma Millemiglia Alitalia. Con oltre 5 milioni di iscritti, è uno dei punti di forza della compagnia aerea e continua ad ottenere un grande successo. Ovviamente viaggiare con i punti non è un gioco da ragazzi, per questo è importante seguire i consigli e le informazioni offerte da The Flight Club, punto di riferimento fondamentale. Grazie alla loro guida, puoi pagare un volo in business Milano-Tokyocon soli 64k punti Millemiglia invece di 2.500 €!

Il programma Millemiglia Alitalia è un percorso con obiettivi da raggiungere con diversi livelli da scalare. Si parte dal livello base Tessera Millemiglia che si acquisisce con l’iscrizione. Successivamente ci sono tre livelli da considerare:
– Alitalia Club Ulisse
– Alitalia Club Freccia Alata
– Club Freccia Alata Plus

Ogni livello garantisce vantaggi come imbarcare un bagaglio in più, l’imbarco prioritario, l’accesso alle lounge e generosi bonus per l’acquisto di altri biglietti. Da non sottovalutare l’ultimo livello che permette di viaggiare in classe premium o ottenere bonus del 100% delle miglia volate. Un’incredibile occasione per volare spendendo il minimo.

Vivi un’esperienza unica

Viaggiare con i punti grazie al programma Millemiglia Alitalia può davvero cambiarti la vita, non perdere quest’occasione. Immagina di poter partire da Fiumicino per un volo in business class spendendo una cifra irrisoria. Sogni un’esperienza del genere? Per conoscere terminologie utili per capire questo mondo, occasioni uniche e partnership fondamentali per ottenere più punti, segui The Flight Club, il primo sito italiano dedicato al mondo dei viaggi premio.