Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Vini online: ecco i più richiesti sul web dagli appassionati

Le migliori enoteche online, oltre a offrire un catalogo ampio e costantemente aggiornato, consentono anche di beneficiare di prezzi concorrenziali, con cui risparmiare sulla spesa finale rispetto ai negozi fisici tradizionali.

Il vino attira fin dagli albori il favore delle persone. Se si è tra gli appassionati di questa bevanda allora può essere interessante informarsi sui trend in atto sul web. Acquistare i migliori vini online infatti può essere la soluzione ideale per gustare i prodotti preferiti o sperimentare sentori nuovi beneficiando di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Poter gustare un buon calice di un vino attentamente selezionato è un’esperienza che dona grande soddisfazione. Allo stesso modo, regalare una bottiglia particolare è un modo per permettere di far conoscere nuovi sapori agli appassionati, così come di condividere un momento gioioso e conviviale.

La grande attenzione che da sempre viene riversata verso i prodotti vinicoli ha determinato negli ultimi anni una crescita della domanda anche sul web, con un costante incremento percentuale delle vendite. Al giorno d’oggi, infatti, è possibile acquistare vino online in modo semplice e veloce, individuando in pochi click la proposta più indicata per le proprie esigenze e preferenze personali.

Enoteche online: dove trovare i vini delle migliori cantine?

Naturalmente, per acquistare i migliori vini online è necessario rivolgersi a portali specializzati, come per esempio Vino.com, che costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel settore, caratterizzandosi per una selezione di vini, distillati e liquori molto ricca, condotta guardando esclusivamente alle proposte delle principali cantine italiane e internazionali.

Le migliori enoteche online, oltre a offrire un catalogo ampio e costantemente aggiornato, consentono anche di beneficiare di prezzi concorrenziali, con cui risparmiare sulla spesa finale rispetto ai negozi fisici tradizionali.

Il tutto permettendo agli utenti di avvalersi di schede descrittive dettagliate, che illustrano in modo esaustivo le caratteristiche del prodotto prescelto. Poter contare su immagini chiare, consigli di abbinamenti e recensioni permette senza dubbio di individuare con piena consapevolezza il vino più adatto alle proprie necessità.

Champagne, vini rossi e rosé: a ognuno la proposta ideale

Al giorno d’oggi affidandosi alle enoteche online è possibile scoprire gusti inusuali e tipici, sia che si opti per vini rossi e bianchi che per rosé, senza dimenticare spumanti e champagne.

Tra i nomi da menzionare vi è di certo lo Champagne Brut Réserve AOC Charles Heidsieck. Una proposta, questa, che si contraddistingue per il perlage vivace e il caratteristico colore dorato.

Il corpo leggero lo rende la scelta consigliata qualora lo si voglia abbinare ai piatti di pesce e verdura o usare come aperitivo. Se si ama lo champagne poi è d’obbligo citare anche il famoso Brut AOC Vintage 2012 Dom Pérignon, un prodotto intramontabile che può accompagnare sia le carni sia il pesce.

Nella lista dei vini di tendenza online è poi bene segnalare l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG Collezione del Conte 2017 Villa da Filicaja. Prodotto iniziando il processo attraverso il blend tipico dell’Amarone, questo vino è l’ideale per le carni rosse come gli arrosti o abbinato alla selvaggina, senza dimenticare l’associazione con i formaggi più pregiati.

Proseguendo, un’altra possibilità interessante è offerta dal Verona Rosso IGT 2019 Dal Moro. Questa proposta, molto richiesta anche sul web, si contraddistingue per il tipico colore rosso rubino venato da leggere sfumature di porpora. Anche il profumo risulta speciale, dal momento che si possono cogliere sentori di ciliegia marasca, rosa appassita e di frutta rossa in confettura.

Gli amanti del vino rosé, invece, non possono farsi scappare l’occasione di gustare il Ventoux AOC Terrasses Rosé Bio 2020 Château Pesquié, una vera eccellenza che incanta per i suoi sentori unici. Questi ultimi richiamano in ugual misura gli agrumi e i frutti rossi come il lampone a cui si aggiungono fresche note floreali. Tutti elementi che rendono questo rosé perfetto sia nella veste di aperitivo sia abbinato a dessert di frutta, formaggi freschi e piatti speziati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.