Web Agency Roma
web | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Web Agency Roma

30 gennaio 2020 | 20:36


Come scelgiere la migliore web agency a Roma? Leggi questo
articolo e ti diremo come fare


Roma è sicuramente la città col maggior numero di agenzie web di ogni tipo e dimensione e talvolta risulta difficoltoso districarsi fra le migliaia di proposte.

Come scegliere allora la giusta web agency?

Scegliere la giusta web agency in una città come Roma non è semplice, ma possiamo stabilire dei criteri di massima che possono aiutarci a fare la giusta scelta.
Uno dei primi da considerare è quello di verificare la presenza della web agency nella prima pagina di Google con parole chiave quali ad esempio:web agency roma, “web agency” etc.. Controllare che il link all’agenzia web sia nei risultati organici del motore di ricerca e non negli annunci a pagamento.
La qualità del sito web e delle informazioni presenti sono sicuramente un altro indicatore da considerare.

Il passo successivo è quello di verificare che il servizio di cui si ha bisogno sia indicato e descritto in maniera adeguata sul sito della web agency e che sia fra i principali proposti.
L’ultimo passo è quello di richiedere una consulenza web e un preventivo, magari fissando un appuntamento e valutare se si ha di fronte un commerciale oppure una figura tecnicamente più
profilata e preparata. La seconda ipotesi è preferibile.

La valutazione del preventivo va fatta sia sotto l’aspetto economico, che deve essere in linea col mercato e sia in base al servizio indicato. In sostanza è necessario capire in che modo l’agenzia web può raggiungere gli obiettivi dichiarati o richiesti dal cliente.

È corretto precisare che oltre alle web agency più visibili sui motori di ricerca, esistono numerosi freelance e piccole agenzie web con ottimi livelli di professionalità e serietà, specialmente in una
grande città come Roma.

La cosa più difficile è andarli a scovare!