due trasmissioni che sapranno tener compagnia a milioni di italiani
L’ultimo week end televisivo di febbraio sarà caratterizzato ancora una volta dalla grande sfida tra due colossi della televisione italiana. Da un lato, infatti, ci sarà Amadeus con Ora o mai Più, dall’altro il classico di Maria De Filippi, C’è posta Per Te.
Guardando la programmazione completa di ogni canale, notiamo subito che l’attenzione del grande pubblico sarà rivolta senza dubbio alle due trasmissioni di Amadeus e Maria De Filippi.
Il programma Rai condotto da Amadeus è alla sua seconda edizione e prevede sei puntate in onda ogni sabato, dal 19 gennaio al 2 marzo, dal Centro di produzione Mecenate Rai di Milano.
L’idea del programma è quella di far esibire in una vera e propria gara musicale otto cantanti che hanno vissuto in passato un periodo di grande successo prima di finire nel dimenticatoio o quasi. L’obiettivo è quello di recuperare a livello artistico alcune meteore della musica italiana.
Per fare ciò è stato costruito un gruppo di coach chiamato a supportarli e a dare i giusti consigli per affrontare le esibizioni. I coach di quest’anno sono: Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti, Marcella Bella (già presenti nella prima edizione), Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri.
Per ogni puntata, inoltre, ci sarà un super ospite che avrà la possibilità di votare i suoi preferiti.
La favorita di questa seconda edizione di Ora o mai più è Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo 1998 con il brano “Senza te o con te” e ha preso parte al programma di Carlo Conti “Tale e quale show”. Partecipano anche Donatella Milani, Barbara Cola che si è presentata al Festival di Sanremo 1995 per duettare con Gianni Morandi sulle note di “In amore”; il brano è arrivato al secondo posto. E poi Paolo Vallesi, Davide De Marinis, Michele Pecora, Silvia Salemi e Jessica Morlacchia, ex membro dei Gazosa.
Quello di Maria De Filippi, invece, è un programma di assoluto successo che va avanti dal lontano 2000. La trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi è nuovamente protagonista del sabato sera di Canale 5. Il canovaccio delle puntate è immutabile negli anni, e proprio questo rappresenta un punto di forza del celebre people show: storie strappalacrime, tradimenti, famiglie separate, ma anche regali e sorprese per stemperare i momenti di tensione.
Nella quinta puntata, in onda sabato 16 febbraio 2019 dopo una settimana di pausa per Sanremo, ci sono stati come ospiti Pio e Amedeo, il duo comico molto in voga negli ultimi anni, così come il calciatore del Marsiglia, Mario Balotelli. Hanno preso parte alla trasmissione anche Belen Rodriguez, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il campione di arti marziali Alessio Sakara, protagonisti dell’ultima edizione di Tu si que vales.
Ma i grandi ospiti non mancheranno anche nelle prossime puntate, sempre in onda su Canale 5 il sabato sera in prima serata, a partire dalle 21.20 circa. Insomma, due trasmissioni che sapranno tener compagnia a milioni di italiani nei prossimi week end.