Primo Appuntamento per la Mostra Mercato AgriTuscia a Ronciglione, in calendario dal 13 al 16 Giugno 2019,
in Viale V Giugno vicino alla zona Artigianale, all’interno dell’Area adibita alla cultura delle Nocciole dell’ Azienda Holding.
200 aziende espongono il meglio della loro produzione per quanto riguarda macchine e attrezzature per l’agricoltura professionale/hobbistica e l’attività edile, prodotti gastronomici, abiti ed accessori da lavoro e per il tempo libero, commerciali, animali da cortile, sementi e mangimi, piante ed accessori vari.
A fare da cornice alla manifestazione, numerose performance itineranti di artisti di strada coinvolgeranno ed appassioneranno il pubblico presente all’evento.
Fra gli eventi collaterali:
– Aziende agricole con la loro fattoria didattica
– Pony con Battesimo della Sella
– Mostra Canina a cura della I.C.U. con Andrea Vignale
– Conferenza sulla produzione della Nocciola “Oro della Tuscia”
– Conferenza Dott.ssa Mango sulla Sicurezza Alimentare
– “Speciale Fiera della Montagna”, aziende inerenti caccia e pesca, abbigliamento specifico, attrezzature e accessori correlati
– ‘AIDA con la promozione per l’IPPOTERAPIA
ed altro ancora.
L’evento, che si svolgera’ nei giorni del 13-14-15-16 giugno dalle ore 10.00, vuole essere una vetrina delle eccellenze del made in Italy,
dove i visitatori potranno degustare ed acquistare prodotti enogastronomici ed evocativi e creare un connubio perfetto tra il buon cibo e ottimi vini e birre.
L’enogastronomia del Centro Italia è ben rappresentata a Ronciglione da numerosi produttori che espongono le eccellenze del loro territorio, con un’ampia partecipazione di aziende provenienti dalle aree colpite dal sisma dello scorso anno.
Circolando nelle campagne viterbesi è possibile vedere un gran numero di impianti solari ed eolici, e la manifestazione Ronciglionese dedica ampio spazio alle soluzioni più innovative nel campo delle energie rinnovabili, proposte anche da costruttori esteri.