0 - Apertura

“Aperol Together We Cheer” in tour: il 24 giugno Ostia si tinge di arancione

Date Evento
Il 24 giugno
Dalle 19:00 alle 23:00
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ostia darà il via all’Aperol Spritz City Experience: dalle 19:00 alle 23:00, i locali aderenti all’iniziativa creeranno un vero e proprio distretto arancione

“Aperol Together We Cheer” in tour: il 24 giugno Ostia si tinge di arancione

Ostia – Togetherness, gioia di vivere, stare insieme, divertirsi e condividere un aperitivo: sono questi gli ingredienti che daranno vita ad “Aperol Together We Cheer”, l’attivazione firmata Aperol che il 24 giugno a Ostia darà il via all’Aperol Spritz City Experience, il tour che farà divertire le città italiane.

A dare il via a questa imperdibile experience sarà proprio Ostia dove nella serata di venerdì 24 Giugno, dalle 19:00 alle 23:00, i locali aderenti all’iniziativa creeranno un vero e proprio distretto arancione, l’iconico colore dell’aperitivo italiano per eccellenza, per portare tanta gioia e divertimento a tutti i presenti. Un’experience itinerante di cui i consumatori saranno i veri protagonisti, grazie alla presenza di installazioni interattive e attività ingaggianti per vivere a 360° la magia della togetherness di Aperol.

“Ostia si tinge di arancione per un giorno e siamo felicissimi che Aperol abbia scelto Ostia, il Lido di Roma come prima tappa del Tour che girerà sui litorali italiani per tutta l’estate – ha dichiarato Valeria Strappini, presidente Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud e Vice Presidente Fipe Roma, partner dell’iniziativa organizzata da Aperol: coinvolgendo mete turistiche importanti come ad esempio Marzamemi, in Sicilia, dove si chiuderà il tour. Il nostro augurio è che questa tappa rappresenti la prima di tanti eventi scelti da brand internazionali che animeranno la nostra città d’estate rendendola attrattiva per un target giovanile di turisti. Un mix di grande fascino per il turista internazionale che apprezza lo stile italiano ed il nostro lifestyle. E ciò che può fare la differenza nel turismo globalizzato”.

Dall’unione tra Aperol Spritz e il brindisi – rito per eccellenza della condivisione – nasce “Aperol Together We Cheer”, il concept lanciato da Aperol per creare connessioni uniche tra i consumatori. Una catena di brindisi infinita che cresce grazie al contributo degli appassionati di Aperol, dando vita a un video (visibile nella piattaforma dedicata https://togetherwecheer.it/) realizzato con tutti i contributi dei “cheers” creati dai partecipanti. “Aperol Together We Cheer” coinvolgerà e unirà il pubblico presente a Ostia con l’unica e coinvolgente Cheer Machine un’ingaggiante installazione con un innovativo photobooth in cui i consumatori potranno realizzare in tempo reale il video del loro brindisi e prendere così parte alla catena di brindisi più lunga del mondo! Seguendo correttamente tutti gli steps forniti dalle hostess presenti o in alternativa sul sito dell’iniziativa, gli utenti avranno la possibilità di vincere il set di calici Aperol Spritz, oltre che essere selezionati per essere protagonisti anche sulle pagine social di Aperol Spritz.

Oltre alla Cheer Machine, il divertimento con Aperol Spritz City Experience continua con altre sorprendenti attrazioni: un’isola con una seduta circolare con panche brandizzate Aperol dove vivere l’experience della catena infinita di brindisi e scattare tante foto in compagnia, e i calici giganti firmati Aperol Spritz, perfetti per farsi un selfie indimenticabile all’insegna del divertimento! Ad animare l’evento di Ostia non poteva mancare la musica, da sempre uno dei linguaggi universali più amati da Aperol, grazie a un dj set organizzato ad hoc.

“Per la nostra Amministrazione è un onore ospitare un evento così importante che si svolge solamente in sei città d’Italia selezionate da Aperol – conclude Antonio Caliendo, assessore alle Attività Produttive e Turismo -. L’obiettivo è costituire per i prossimi anni un cartellone eventi che possano dare visibilità alla nostra città e movimentare flussi turistici. Un evento che quest’anno ci voleva per supportare il comparto della ristorazione e dell’intrattenimento in fase di assestamento post Covid. Per questo ringrazio tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa, Confcommercio Fipe che ha supportato gli organizzatori, la Polizia Municipale, tutti gli Uffici dell’apparato amministrativo che hanno coordinato le attività affinchè questa iniziativa si potesse svolgere”.

Per accedere a tutte le attività firmate Aperol che si terranno a Ostia il 24 Giugno, i consumatori dovranno semplicemente acquistare il proprio Aperol Spritz in compagnia in uno dei 19 locali aderenti all’Aperol Spritz City Experience per ricevere così il braccialetto Aperol che permetterà loro di partecipare a tutte le attività in programma.

È possibile trovare tutte le informazioni utili collegandosi al sito https://togetherwecheer.it/.

Aperol

Nato in Veneto nel 1919, Aperol non rappresenta solo l’aperitivo italiano per eccellenza, bensì un mondo fatto di valori ed esperienze. Grazie al suo colore e al gusto inconfondibili, il brand si è ormai affermato a livello internazionale come un fenomeno culturale e sociale che coinvolge le persone in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia dello stare insieme.

Presentato per la prima volta cento anni fa alla Fiera Internazionale di Padova, Aperol è stato creato dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri. Creatore e protagonista indiscusso della categoria dello spritz, Aperol si è guadagnato il meritato posto nella lista della International Bartender Association (IBA) come ingrediente base dello Spritz Veneziano. Aperol Spritz, il drink per eccellenza realizzato con Aperol, è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E per un autentico aperitivo da preparare in modo ancora più semplice e immediato, è disponibile anche Aperol Spritz già miscelato – preservando rigorosamente gusto e qualità originali – pronto da versare, a cui aggiungere solo del ghiaccio e una fettina d’arancia.

(Il Faro online)