1 - Evidenza

Aurora Consurgens Reprise & Arcane Concerto Double solo exhibition

Date Evento
Dal 18 giugno al 31 luglio
Dalle 11.30 alle 18.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO GRATUITO

Evento concluso

Aurora Consurgens Reprise & Arcane Concerto Double solo exhibition

La Dorothy Circus Gallery di Roma è orgogliosa di presentare al suo pubblico romano la personale dell’Italiana Alessia Iannetti, Aurora Consurgens Reprise. La mostra inaugurerà in data 16 e 17 giugno 2021 con le giornate dedicate alle Private Views su invito e aprirà al pubblico il 18 giugno 2021 presso la sede di Via dei Pettinari 76, 00176, rimanendo visitabile fino al 30 luglio 2021.

In occasione di Aurora Consurgens, traducibile dal latino come “Alba Nascente”, la Dorothy Circus Gallery espone ancora una volta presso i suoi spazi le straordinarie graffiti su tavola di Alessia Iannetti, riconosciuta ormai a livello internazionale per la maestria tecnica e i contenuti spirituali delle sue opere e discepola di Omar Galliani. La serie, caratterizzata da 10 opere a grafite e olio su tavola, si colloca temporalmente come continuazione omogenea e coerente di quello stesso percorso catartico ed esistenziale preannunciato nella serie Daphne Descends, esposto sempre alla Dorothy Circus Gallery di Roma nel 2013, e conduce nuovamente il suo visitatore in un lungo viaggio di iniziazione che gli permetta di accedere alla nuova vita che avrebbe accresciuto spirito, per dirlo con le parole dell’artista stessa.

Ad avvalorare ancora una volta il percorso curatoriale della galleria nell’esporre talenti da oltreoceano, si inaugura in questa occasione anche la personale della sud-coreana Grace Eunshin Kim, già affermata in patria e in Canada dove espone ormai da svariati anni ed è stata identificata tra gli artisti più interessanti della Toronto Outdoor Art Fair.

Con una serie inedita di 7 opere ad olio su lino ugualmente e profondamente ispirate alle storie dell’Antico Testamento e al Rinascimento italiano, Kim si distingue ancora una volta per il dinamismo e l’anima vibrante delle scene raffigurate. Sapientemente declinate dalla pittrice attraverso una combinazione di scenari giocosi e popolati, l’artista conferisce sacralità alle scene dall’effetto Still Image, nel quale cattura la molteplicità del movimento degli scenari rappresentati congelandoli all’apice dell’azione, e restituendo il profondo contrasto tra il brusio rumoroso che ci si aspetterebbe nella realtà e il silenzio della tela.

About Dorothy Circus Gallery
La Dorothy Circus Gallery è uno spazio dedicato alle avanguardie figurative dell’arte contemporanea internazionale, Pop Surrealism born in USA, Street Art, pittura e scultura figurativa italiana ed europea. Apre a Roma nel 2007, “al confine tra New York e il paese delle Meraviglie”, portando per la prima volta sulla scena dell’arte contemporanea italiana artisti di rinomata fama internazionale. Con sede nel centro storico di Roma e, dal 2018, nell’affascinante Connaught Street, a Londra, la Dorothy Circus Gallery alza ogni giorno il proprio sipario su un prestigioso programma dedicato al ritorno di una pittura figurativa d’ispirazione surrealista, arricchita da un mix di sfumature e dettagli onirici di intento spirituale e da una simbologia animista, che si è fatta amare e riconoscere grazie ad un iconografia pop completamente innovativa e al tempo stesso fortemente legata alla tradizione della pittura classica. In un continuo scouting internazionale di artisti, selezionati per la loro originalità e abilità tecnica, la DCG seleziona talenti da tutto il mondo, in un alternarsi delle più intriganti tendenze del contemporaneo, sia dal codice surreale e pop, ma altrettanto di tradizione pittorica e scultorea iperrealiste o di tendenza street, selezionando l’artista che si distingue per la forte identità che non emula i facili parametri proposti dalle mode.

Website: www.dorothycircusgallery.com
For General Inquiries: info@dorothycircusgallery.com
For Press Inquiries: press@dorothycircusgallery.com
Instagram: @dorothycircus