Seguici su

Cerca nel sito

Presentazione del Libro \"Autostima=Successo\"

Presentazione del Libro “Autostima=Successo”

14/04/18

: - Inizio ore 17.30 - Fine ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 14 Aprile alle ore 17.30 presso la “La Piazzetta caffè” di Velletri, si svolgerà la presentazione del libro «Autostima = Successo – 10 regole per potenziarla», scritto dalla psicologa, psicoterapeuta e mental coach dott.ssa Pina Li Petri. L’evento di carattere informativo è promosso dall’Associazione Centro d’Ascolto “Leonardo da Vinci” Onlus.

Questa quarta pubblicazione della dott.ssa Li Petri vuole essere una guida pratica per tutti coloro che intendono acquisire una maggiore fiducia di sé; l’obiettivo è proprio quello di far comprendere, in primis, quanto sia importante amarsi, per poter stare bene con sé stessi e con gli altri. Attraverso le sue parole, le citazioni e le immagini utilizzate si descrivono queste dieci regole, che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico della persona.

L’autrice vanta un’esperienza maturata in più di 20 anni nell’ambito della psicoterapia clinica e della ricerca, possibile grazie alle sue conoscenze nella psicologia clinica, nella psicoterapia strategica, nel counseling, nel coaching e nella Programmazione Neuro Linguistica, che le hanno permesso di approfondire questa dimensione importante, quale è l’Autostima, dal punto di vista teorico e pratico, indispensabili per la costruzione di percorsi mirati alla cura di sé.

“È un libro” dice la psicologa “per tutti quelli che desiderano comprendere attraverso una spiegazione chiara degli accordi, vale a dire le nostre esperienze ripetute che costituiscono le memorie diventate oggi, le nostre credenze ostacolanti, che non ci permettono di farci spiccare il volo … L’autostima non è uno stato di perfezione ideale, ma indica lo stare bene con se stessi, ora, indipendentemente e a prescindere dal proprio aspetto fisico o dal posto occupato nella scala sociale”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!