0 - Apertura

VIVI Il Saluto al Sole

Date Evento
Dal 11 giugno al 11 settembre
Dalle dalle ore 19.00 alle alle ore 20.00
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO GRATUITO

Evento concluso

VIVI Il Saluto al Sole

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche questa estate si rinnova la rassegna di Yoga gratuito, ideata e sostenuta da VIVI, presso Villa Pamphili.
Da sabato 11 giugno fino a domenica 11 settembre 2022
da martedì a domenica: dalle ore 19.00 e alle ore 20.00.
***
A seguire, per chi si vuole rilassare dopo la pratica, VIVI propone una cena, illuminata dalle stelle, con le sue ricette bioviziose
Roma – VIVI, il Lifestyle & Food brand, fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, ha dato inizio, anche quest’anno, alla stagione dello yoga, inaugurata sabato 11 giugno. La rassegna proseguirà fino a domenica 11 settembre 2022. Da martedì a domenica, VIVI – Villa Pamphili offre lezioni gratuite di yoga per appassionati e neofiti. Ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 ci sarà lo Yoga Bimbi a cura di YogAyur.
“VIVI il saluto al Sole” è una iniziativa in linea con un approccio sempre più attento alla qualità dei prodotti e dei contesti in cui vengono proposti, con particolare attenzione all’ambiente. Un impegno che VIVI ha fortemente voluto e sostenuto, dal 2013, fino a farne un vero e proprio punto di riferimento per l’estate romana.
Daniela e Cristina sono orgogliose del successo della manifestazione giunta alla sua IX edizione, “Siamo consapevoli di quanto sia importante un buon equilibrio psico-fisico e lo incoraggiamo con la proposta di piatti sani all’interno dei nostri locali, e, nell’ambito di questa rassegna, con lo yoga e la pratica meditativa.” e proseguono, “Da due anni siamo una società benefit perché miriamo a diventare una realtà di business sostenibile ed esercitare, così, un impatto positivo sulla società e l’ambiente che ci circonda, mettendo in primo piano il bene comune. Ringraziamo il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, e il Comune di Roma che hanno patrocinato questa iniziativa ritenendola meritevole e rilevante per la Città”.
Le lezioni di yoga sono ideali per concedersi un momento di benessere e armonia fisica e mentale. Il “Saluto al Sole” consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, calma la mente e regola il sonno.
Accanto al bistrot di Villa Pamphili, le lezioni saranno un modo piacevole per fare sport e respirare l’aria pulita nella tranquillità del parco, che con i suoi grandi spazi garantisce anche il distanziamento di sicurezza tra le persone. Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino e iscriversi alla VIVI Green Card sul sito VIVI.
Dopo la pratica, si potrà gustare in allegria un aperitivo o una cena sana e leggera, con i dolci colori del tramonto e il verde intenso del parco intorno, ammirando una magnifica vista sulla città.
Hashtag della manifestazione:
#viviilsalutoalsole
#yogaalparco
#yogaavillapamphili
#viviyoga
#vivi

VIVI, lifestyle & food brand, nasce dall’idea di due imprenditrici, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che nel 2008 hanno deciso di cambiare vita e lavorare insieme per realizzare il loro progetto di healthy food in contesti di charme a Roma. Parchi, musei, teatri e luoghi del centro storico di Roma sono stati scelti da Daniela e Cristina per aprire i locali VIVI. Situate tra natura ed arte, le sedi, ‘oasi urbane’ dall’atmosfera informale, leggera e bucolica, sono: Le Serre by VIVI presso Monte Mario, VIVI – Villa Pamphili nel parco da cui prende il nome, primo locale ad essere inaugurato; VIVI – Palazzo Braschi del “Museo di Roma”, Piazza Navona; VIVI – Rinascente, all’ultimo piano della Rinascente di via del Tritone.
Dal 26 giugno 2020 VIVI è una Società Benefit. I valori VIVI:
• Etica del biologico, Km0, e Clean Food: gli ingredienti provengono da agricoltura e allevamenti biologici e sono garanzia di qualità, gli alimenti proposti sono il risultato della ricerca di alimenti a basso impatto ambientale secondo le regole del Clean Food, cibo che fa bene alle persone e al pianeta.
• Amore, cura e piacere per il cibo: il menu si basa su ricette salutari, con prodotti stagionali che creano piatti colorati e gustosi. L’ispirazione delle ricette viene sia dalla nostra terra, che dai viaggi e dalla curiosità verso le altre culture, per creare sapori sorprendenti con tecniche di cottura contemporanee. E anche la presentazione è importante, perché l’occhio vuole la sua parte!
• Bellezza degli ambienti: Le sedi VIVI si trovano in alcuni dei luoghi più affascinanti di Roma, tra arte e natura, e sono curati nei dettagli per accogliere al meglio – una scelta che rispecchia la visione e l’amore di VIVI per il bello.
• Team work: VIVI si impegna per creare un ambiente di lavoro motivante e inclusivo, dove ogni dipendente conta ed è prezioso per la squadra – il talento e la passione sono gli ingredienti principali del Team VIVI, il tocco che fa la differenza.
• Rispetto del pianeta per un futuro migliore: da sempre i packaging di VIVI sono compostabili, si presta grande attenzione al riciclo e si scoraggia l’uso della plastica. I locali VIVI, tramite LifeGate, sono alimentati con energia pulita 100% italiana, interamente proveniente da fonti rinnovabili.