Seguici su

Cerca nel sito

Informazioni e contatti

Il Faro on line

Dal nord del Lazio alla costa di Roma fino ad arrivare al Golfo

 

Testata giornalistica fondata da Angelo Perfetti nel luglio 2007, Il Faro si è immediatamente conquistato la leadership di quotidiano più letto del litorale. L’obiettivo è quello di riportare in tempo real   e ciò che accade sul territorio e creare un punto di discussione e confronto tra le istituzioni e la gente comune. Importante la valenza sociale dell’iniziativa: informare gratuitamente la collettività, con particolare attenzione a chi per motivi di salute, professione o servizio non può accedere ad altre fonti.

Il Faro, oltre ad offrire quotidianamente ai propri lettori il lavoro effettuato dalla redazione giornalistica, si pone come strumento all’avanguardia rispetto al giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism open source journalism), ossia la nuova forma di giornalismo che vede la partecipazione attiva degli stessi lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.

 

Direttore responsabile: Angelo Perfetti
angeloperfetti

mob. +39.333.4801503 – direttore@ilfaroonline.it


Direttore editoriale: Vincenzo Taurino
mob. +39 392.5942704 – editore@ilfaroonline.it

Resp. commerciale: Francesco Taurino
mob. +39 392.0617855 – commerciale@ilfaroonline.it

Social media manager: Jusy Coppola
@ilfaroonline.it


Responsabile trattamento dati (D.Lgs.196/2003): Angelo Perfetti
Privacy policy

E-mail
redazione@ilfaroonline.it
ilfaroonline@pec.ilfaroonline.it

via delle Meduse, 63/a (Fiumicino)


VINCITORE FESTIVAL ITALIANO DEI QUOTIDIANI LOCALI ON LINE (QOLL) 2012
PREMIO MIGLIOR PROGETTO EDITORIALE DELL’ANNO

 

partnership


Il Faro on line ha in essere un accordo con l’Agenzia Giornalistica Dire per l’interscambio di notizie


Il Faro ha aderito all’EAD (Azione europea contro la droga, European Action on drugs) voluta dalla Commissione Europea (l’organo esecutivo dell’Unione Europea), impegnandosi concretamente a sensibilizzare i cittadini sulla diffusione delle droghe illegali e sui pericoli legati al loro uso, a sottolineare le conseguenze economiche e sociali potenzialmente devastanti dell’abuso di droghe, soprattutto tra i giovani, a prevenire l’uso e a contribuire a ridurre i rischi ad esso associati.


Il Faro ha attivato una Joint Promotion con Unicef Italia. La joint promotion è un’iniziativa congiunta in cui Il Faro on line mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi o di sensibilizzazione.


La testata giornalistica Il Faro è accreditata come “fornitore di notizie” per Google News


La sezione video on line de Il Faro fornisce materiale per Sky Tg24 – Io Reporter


Diventa reporter anche tu…

  • Il Faro, fedele all’art.21 della Costituzione, ospita articoli proposti direttamente dai lettori che riguardino la realtà dei vari territori (e-mail redazione@ilfaroonline.it).
    Gli articoli saranno valutati e messi on line, firmati, con il titolo più appropriato, l’eventuale foto e nella posizione scelta dal giornale.
    Gli articoli possono essere pubblicati o rimossi a insindacabile giudizio della Direzione.
    In nessun caso questo tipo di pubblicazione dà vita a un rapporto di lavoro.

PRECISAZIONI

  • LA NOSTRA TESTATA GIORNALISTICA ON LINE “IL FARO” (WWW.ILFAROONLINE.IT) E’ INDIPENDENTE E NON HA NULLA A CHE FARE CON ALTRE INIZIATIVE EDITORIALI, IN PARTICOLARE PUBBLICAZIONI CARTACEE MENSILI, CHE SI OCCUPANO DEL LITORALE ROMANO E CHE HANNO LO STESSO NOME RICONDUCIBILE A “IL FARO”.

  •  LA NOSTRA INIZIATIVA EDITORIALE ILFAROONLINE.IT NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL SITO FARODIROMA.IT

 

Diventa Reporter

Invia le tue foto/video tramite: