Seguici su

Cerca nel sito

#roma: brucia Monte Mario, divorato il Parco del Pineto foto

Già nelle prime ore della mattinata si sono registrati 30 roghi, principalmente di sterpaglie

Più informazioni su

#roma: brucia Monte Mario, divorato il Parco del Pineto

Il Faro on line – Una struttura per anziani è stata sgomberata a scopo precauzionale a causa di un incendio che si è sviluppato nella zona di Monte Mario/Pineta Sacchetti, a Roma, in particolare nell’area di via Damiano Chiesa-via Ventura. Dopo la struttura per anziani è stato evacuato anche un istituto con 64 religiose nella zona della Pineta Sacchetti, dove da stamani alle 11 “sono stati impegnati in totale 2 Canadair, 1 CH47 dell’Esercito Aviazione, 3 elicotteri della Regione Lazio, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato” per cercare di contrastare l’incendio che sta divorando il Parco del Pineto a Roma.

Si tratta dell’ennesimo incendio che fa mantenere alto il livello di emergenzain tutta la zona della Capitale e del Lazio. Infatti già nelle prime ore della mattinata si sono registrati 30 roghi, principalmente di sterpaglie. Altre squadre sono impegnate a spegnere incendi sull’Aurelia, all’altezza del km 38 e, in provincia di Roma, nei boschi del Monte Gennaro. E poi ancora a Castelforte e Borgo Grappa in provincia di Latina e a Giuliano di Roma in provincia di Frosinone.

Per la Regione Lazio c’è una “situazione critica a causa dei numerosi incendi divampati tra boschivi, sterpaglie e interfaccia (ai limiti delle fasce urbane) a Roma e nel Lazio. La Sala Operativa Unificata Permanente coordinata dalla Regione Lazio, dove sono presenti anche Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile di Roma Capitale, comunica che in questo momento nel Lazio sono attivi ben 30 incendi di cui 18 in provincia di Roma (6 nella Capitale), 6 in provincia di Latina e 6 in provincia di Frosinone”.

Più informazioni su