Seguici su

Cerca nel sito

#terremoto, una coppia sismica scuote il centro Italia

Alle 21 e 18 si e'' verificata infatti una nuova scossa di terremoto con magnitudo 6.2

Più informazioni su

Il Faro on line – Siamo praticamente sicuri che si tratti di un nuovo terremoto che si e” articolato con una ”coppia sismica”, cioe” una scossa forte e una successiva, ancora piu” forte, nella stessa zona o in zona contigua: e” un meccanismo tipico dei terremoti dell”Appennino, nel 1997 la scossa della sera fu simile a quella della mattina e anche ad Amatrice quella iniziale era di 6 gradi e poi ne e” arrivata una di 5,8. e” una cosiddetta ”doppietta sismica””. Cosi” Mario Tozzi, geologo del Cnr-Igag.

Alle 21 e 18 si e” verificata infatti una nuova scossa di terremoto con magnitudo 6.2, ed epicentro tra le province di Perugia e Macerata. L”intensita” e” superiore a quella delle 19 e 11, che aveva magnitudo 5.4.

In accordo con la protezione civile e” stata chiusa al traffico in via precauzionale la strada statale 4 ”Salaria” all”altezza del km 146,200, in localita” Pescara del Tronto, nel territorio di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il tratto oggetto di chiusura era gia” monitorato a seguito del sisma del 24 luglio scorso, tramite sensori posizionati sui rilievi che costeggiano la strada. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale e” consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Inoltre ricorda che il servizio clienti ”Pronto Anas” e” raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148

Più informazioni su