sanità e disagi |
Cronaca Locale
/

#SanFeliceCirceo, sospeso il servizio di esenzione ticket al Poliambulatorio di via Risaliti

26 aprile 2017 | 15:05
Share0
#SanFeliceCirceo, sospeso il servizio di esenzione ticket al Poliambulatorio di via Risaliti

L’indignazione di Schiboni: “Il nostro Comune non è in grado di tutelare i suoi cittadini”

#SanFeliceCirceo, sospeso il servizio di esenzione ticket al Poliambulatorio di via Risaliti

Il Faro on line – Una lettera striminzita, a firma del direttore Asl, per comunicare la sospensione, a San FeliceCirceo, – presso il poliambulatorio di viaRisalitidel servizio di raccolta delle istanze di scelta/ revoca del medico di base e esenzione ticket svolto sul territorio dalla cooperativa Ninfea.

Risale ad agosto scorso la nota, ed è il risultato ottenuto dai cittadini di San Felice Circeo dopo l’incontro con l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Corrado Capponi.
Proprio nella missiva a firma del direttore Asl si precisa, inoltre, che i cittadini di San Felice Circeo dovranno recarsi, in data successiva all’otto agosto 2016 direttamente allo sportello di Terracina, analogamente agli altri cittadini del comprensorio Asl.

“Evidentemente – dice Giuseppe Schiboni – il nostro Comune non è in grado di tutelare i suoi cittadini o forse non è in grado di trovare le risorse necessarie per assicurare un servizio sul territorio. L’ennesima grave perdita di servizi ai cittadini a cui siamo stati abituati da circa cinque anni a questa parte e a cui l’ente non riesce a fare fronte in nessun modo. C’è depauperamento ovunque e non riescono neanche ad assicurare cose semplici, come la scelta e/o revoca del medico di base o per ottenere l’esenzione ticket”.

“Una forte penalizzazione in questo ultimo caso che comporta spostamenti nella città di Terracina anche per persone con gravi patologie o in forte difficoltà tanto da ottenere l’esenzione”.

“Un modo incredibile di agire – dice ancora Schiboni – per cui chiederemo immediatamente chiarimenti all’assessore competente e a tutta l’amministrazione in carica”.