San Felice Circeo, al poliambulatorio riattivati i servizi di segretariato sociale

13 aprile 2018 | 15:30
Share0
San Felice Circeo, al poliambulatorio riattivati i servizi di segretariato sociale

Schiboni e Casciaro: “Riattivare il segretariato sociale significa dare il giusto valore anche alle cose semplici.Per troppo tempo i nostri residenti hanno dovuto recarsi a Terracina.”

San Felice Circeo -L’Azienda Sanitaria locale di Terracina ha disposto la nuova attivazione dei servizi del segretario sociale presso il poliambulatorio di San Felice Circeo di via Risaliti. La decisione è di alcuni giorni fa dopo i positivi contatti avuti dal sindaco Giuseppe Schiboni e dal consigliere delegato Giovanni Casciaro.

“Riaprire i servizi e attivarne di nuovi – dicono i due amministratori – rientra nelle priorità del comune di San Felice Circeo. Per troppo tempo i nostri residenti si sono recati nella sede di Terracina per il disbrigo di semplice pratiche quali la scelta del medico e la richiesta di esenzione di ticket. Riattivare questo semplice servizio significa dare il giusto valore anche alle cose semplici soprattutto quando siamo davanti a problemi che rientrano nella sfera medica e sociale delle persone”.

I servizi di segretariato sociale saranno riattivati da lunedì prossimo 16 aprile presso il poliambulatorio di via Risaliti a San Felice Circeo e in quella sede ci si potrà recare ogni lunedì e mercoledì dalle 08,30 alle 10,30 per la scelta/revoca del medico di base e per la varie richieste di esenzione ticket. A ricevere le richieste dei residenti del Comune di San Felice Circeo sarà il personale della cooperativa sociale “Ninfea” (già affidataria di servizi) che poi le trasmetteranno all’ufficio gestione medicina di base di Terracina.

(Il Faro on line)