Maltempo |
Interni
/

Nubifragio a Roma, Di Maio: “Un evento eccezionale, più poteri alla sindaca”

22 ottobre 2018 | 19:08
Share0
Nubifragio a Roma, Di Maio: “Un evento eccezionale, più poteri alla sindaca”

Il vicepremier: “Oggi si paga lo scotto di servizi ridotti in macerie e che un po’ alla volta si stanno rimettendo in piedi”

Roma – “Quello di ieri sera è stato un evento eccezionale, come quello in Sicilia pochi giorni fa”. Così il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha spiegato gli allagamenti verificatesi ieri sera a Roma per la pioggia (leggi qui).

Parlando a Rtl 102.5 dove sono è stata fatta presente la sporcizia dei tombini come possibile causa dei disagi, il vicepremier ha spiegato che la città sta “sicuramente scontando l’organizzazione di servizi che sono alla fase conclusiva della riorganizzazione perché sono stati il bancomat di questi anni”.

“Un mandato dura 5 anni, io credo che alla fine di questo mandato si arriverà al miglior risultato. Oggi si paga lo scotto di servizi ridotti in macerie e che un po’ alla volta si stanno rimettendo in piedi“, ha proseguito il vicepremier.

Di Maio ha quindi promesso che “ancora più poteri straordinari” per la Capitale in modo che la sindaca Virginia Raggi possa agire “più velocemente, con meno passaggi e meno procedure”.

(Il Faro online)