Il riconoscimento |
Cronaca Locale
/

È a Tarquinia una delle migliori pasticcerie d’Italia, a dirlo è il “Gambero rosso”

16 novembre 2018 | 15:00
Share0
È a Tarquinia una delle migliori pasticcerie d’Italia, a dirlo è il “Gambero rosso”

Per il 2° anno consecutivo Francesca Castignani, pasticcera della Belle Hélène di Tarquinia, è stata inserita nella Guida Pasticceri & Pasticcerie 2019 del Gambero Rosso.

Tarquinia – Si trova nel viterbese, una delle migliori pasticcere d’Italia. Dopo aver ricevuto numerosi riconoscimenti per il proprio lavoro, per il secondo anno consecutivo Francesca Castignani, pasticcera della Belle Hélène di Tarquinia, è stata inserita nella Guida Pasticceri & Pasticcerie 2019 del Gambero Rosso, ricevendo le ambite tre torte, con un punteggio di 90/100.

 Davvero una grande soddisfazione per la pasticcera tarquiniese, che è stata definita da Pierre Hermè come la “migliore decoratrice della pasticceria moderna”, unica donna, nella storia della premiazione, a ricevere il riconoscimento più alto. Da pasticcere emergente, titolo ricevuto 6 anni fa, a migliore pasticceria d’Italia, oggi.

Le valutazioni prendono in considerazione diversi parametri, il voto complessivo, espresso in centesimi, è la somma di quello di Pasticceria (massimo 80 punti), Servizio (massimo 10 punti) e Ambiente (massimo 10 punti).  I migliori locali sono contraddistinti dal simbolo delle Torte, a seconda del grado di eccellenza. 1 Torta (75-79/100), 2 Torte (80-89/100), 3 Torte (90-100/100).

 “Quando abbiamo aperto, otto anni fa, Enrico e io volevamo creare un luogo dove le persone potessero sentirsi a casa – Ha scritto Francesca sulla pagina Facebook di Belle Hélène. – Dove potessero rilassarsi, coccolati dai nostri dolci e dal nostro servizio e uscire con il sorriso sulla bocca. Oggi gli obiettivi non sono cambiati, ma maggiori sono la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare e la responsabilità di mantenere e aumentare l’alta qualità. Grazie mille a tutti coloro che contribuiscono alla nostra crescita e grazie mille ai nostri meravigliosi, amatissimi clienti!”.

(Il Faro on line)