Formia, gestione dello stadio sotto la lente d’ingrandimento

4 dicembre 2018 | 14:01
Share0
Formia, gestione dello stadio sotto la lente d’ingrandimento

Dopo che 3 giocatori sono stati ritrovati alloggiati in “ostelli di fortuna” negli spogliatoi dello stadio, è partita l’indagine sulla gestione del bene comunale.

Formia – Dopo che, a seguito del blitz notturno della Polizia locale, avvenuto lo scorso giovedì, all’interno degli spogliatoi dello stadio del Maranola sono stati trovati 3 giovani calciatori del Formia – tutti di origini campane –  alloggiati in “ostelli di fortuna” (leggi qui) e in condizioni igienico sanitarie precarie, le Forze dell’ordine stanno cercando di fare luce sulla vicenda, che andava ormai avanti da agosto.

Ora i 3 calciatori sono stati sistemati in un appartamento, ma, intanto, la Polizia sta portando avanti un’indagine di tipo amministrativo. Dal Commissariato, infatti, è partita la richiesta di acquisizione di atti al Comune, acquisizione il cui obiettivo è passare sotto la lente d’ingrandimento quello che è l’attuale contratto che vige tra l’Ente e la società per la gestione dello stadio, dato in concessione. Si sta indagando, quindi, su di una possibile mancanza di custodia e, nel caso, da parte di chi.

Nel frattempo, anche nel Municipio di via Vitruvio ci si sta muovendo per fare chiarezza.Proprio ieri, infatti, come già annunciato, il sindaco Paola Villa– insieme, all’assessore Alessandra Lardo, e al capo di Gabinetto Armando Russo –  ha incontrato i vertici della società sportiva, che hanno chiarito la propria versione dei fatti e precisato che, prima di prendere eventuali provvedimenti, avrebbero atteso il verbale della Polizia, mentre, stanno procedendo per vie legali per tutelare la propria immagine.

Ricordiamo, infine, che il blitz della Polizia locale di giovedì notte era partito a seguito di una segnalazione.

(Il Faro on line)