IL PROVVEDIMENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, sparatoria nel pub: chiuso per una settimana il Rumors

3 luglio 2019 | 17:48
Share0
Ostia, sparatoria nel pub: chiuso per una settimana il Rumors

Secondo la Questura i gestori del Rumors hanno una responsabilità indiretta nella sparatoria del 4 maggio scorso: accusa di “ritrovo di persone pregiudicate e pericolose”

Ostia – Per la Questura di Roma i titolari del Rumors Hangout, il pub teatro della sparatoria del 4 maggio scorso, pur non avendo responsabilità dirette nell’accaduto, hanno avuto la colpa di ospitare “persone pregiudicate e pericolose nell’esercizio. E per questo il locale dovrà restare chiuso per una settimana.

L’attività d’indagine dei Carabinieri di Ostia, conseguente al raid punitivo del 4 maggio scorsoal pub “Rumors Hangout” di Ostia che ha avuto l’epilogo di una sparatoria e il tentato omicidio di una persona, oltre ad aver permesso la ricostruzione della vicendae l’arresto di tutti gli autori del reato, ha evidenziato tutti quegli elementi caratterizzanti per consentire ai Carabinieri di richiedere l’emissione del provvedimento di sospensione temporanea dell’attività commerciale.

Stando al comunicato dei Carabinieri di Ostia, “sono stati proprio i motivi di ordine e sicurezza pubblica e l’abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose nell’esercizio, che hanno determinato la firma di tale decreto da parte del Questore di Roma“.

Così, i Carabinieri nella mattinata di oggi, mercoledì 3 luglio, hanno notificato al titolare dell’attività commerciale di via della Fusoliera l’ordinanza di sospensione della licenza ex art. 100 T.U.L.P.S. (Testo unico sulla pubblica sicurezza), procedendo alla contestuale chiusura del locale per una settimana, previa apposizione dei sigilli.