il chiarimento |
Cronaca Locale
/

Caos rifiuti, la vera storia di via Guarini a Parco Leonardo

23 luglio 2019 | 06:35
Share0
Caos rifiuti, la vera storia di via Guarini a Parco Leonardo

La zona di via Guarini era abbandonata, utilizzata come discarica a cielo aperto. Ed è stata bonificata,

Fiumicino – Dopo la denuncia di Fratelli d’Italia sui mezzi parcheggiati a via Guarini, nella zona di Parco Leonardo (leggi qui l’articolo), la Rsu dei dipendenti dell’Ati scende in campo per chiarire cosa sia davvero accaduto.

“Nell’emergenza, pur di dare un servizio efficiente di raccolta ai cittadini – spiega Matteo Pergolini, della Rsu – si è pensato di utilizzare un’area di parcheggio chiusa al traffico e inutilizzata per posizionare alcuni mezzi utili alla raccolta dei rifiuti.

La zona di via Guarini era pressoché abbandonata, utilizzata impropriamente per abbandonare rifiuti, tanto da essere diventata una discarica a cielo aperto. Abbiamo fatto le foto appena giunti, per dimostrare lo stato in cui versava, e poi ci siamo messi all’opera subito per restituire decoro innanzitutto a quella zona. Dunque abbiamo ripulito il parcheggio dall’immondizia abbandonata da qualche incivile, restituendogli un aspetto pulito”:

Ora spetterà a chi di dovere dare un senso a quell’area, in evidente abbandono, visto lo stato di crescita delle erbacce.

“Noi stiamo facendo il massimo, pur tra mille difficoltà – spiega ancora Pergolini – per non gravare i nostri concittadini di ulteriori disagi. Operiamo con attenzione e dedizione, e vorremmo che questo la gente lo capisse. Stiamo lavorando tutti nell’interesse dei cittadini di Fiumicino, che anche in questo momento di difficoltà sono il nostro primo pensiero…”