il fatto |
Cronaca Locale
/

Sull’isola di Ventotene arriva il Commissario prefettizio: è Monica Perna

3 febbraio 2022 | 08:52
Share0
Sull’isola di Ventotene arriva il Commissario prefettizio: è Monica Perna

Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, è stato tempestivo nel nominare il Commissario prefettizio da inviare sull’isola

Ventotene – Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, è stato tempestivo nel nominare il Commissario prefettizio da inviare a Ventotene per garantire la continuità amministrativa sull’isola, all’indomani degli ultimi eventi (leggi qui) che hanno portato alla sfiducia del sindaco Gerardo Santomauro.

Ed è stata chiamata Monica Perna, affiancata da Ada Nasti della dirigenza della Prefettura, a ricoprire il ruolo di Commissario sull’isola pontina. Un ruolo che porterà avanti fino alla prossima tornata elettorale, in primavera, quando i ventotenesi saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo governo cittadino.

Le insofferenze sia tra i banchi delle minoranze sia tra quelle della maggioranza uscenti, sono culminati con le dimissioni dei quattro consiglieri di minoranza e i due di maggioranza (leggi qui). Uno stato di cose che annuncia una campagna elettorale, per quanto breve, molto intensa.

Occorrerà vedere adesso chi, oltre all’ex sindaco Santomauro che ha già annunciato l’intenzione di ricandidarsi, intenderà concorrere per la poltrona a primo cittadino dell’isola. Un impegno importante quello che viene richiesto al prossimo eletto: rimarginare le fratture per creare un clima collaborativo utile al benessere e alla crescita di Ventotene.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link.