IL COMMENTO |
Calcio
/
Sport
/

Superlega, Casini: “Tempistiche e modalità non condivisibili”

19 settembre 2022 | 09:59
Share0
Superlega, Casini: “Tempistiche e modalità non condivisibili”

Il Numero uno della Serie A: “Questione di gestione di tutto lo sport”

“La Superlega va analizzata bene, è ovvio che le tempistiche e le modalità non siano state condivisibili da alcuno. Le ragioni che hanno portato alcune squadre a proporla vanno esaminate seriamente, al di là poi della questione giuridica che ha portato il tema fino alla Corte di giustizia europea.

C’è proprio una questione che impatta su come è governato non solo il calcio, ma lo sport, in regime di monopolio o meno rispetto ad altre grandi competizioni”. Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega calcio di Serie A, parlando a Radio anch’io lo sport, su RadioRai.

“La Superlega si collega al tema del numero delle partite: dietro la Superlega c’è anche un desiderio di alcune squadre di organizzarsi un proprio campionato, non rinunciando a giocare il proprio campionato nazionale, ma quasi rimodulando il tipo di partite e il tipo di redditività delle partite all’estero – aggiunge -. E’ ovvio che, come Lega di A, nessun progetto che porti a danneggiare il campionato nazionale può essere in qualche modo avallato”. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.