L'INIZIATIVA |
Calcio
/
Sport
/

Superlega: Juve, Real e Barcellona aprono al dialogo al mondo del calcio

19 ottobre 2022 | 13:35
Share0
Superlega: Juve, Real e Barcellona aprono al dialogo al mondo del calcio

Nuova fase consultiva e politica del progetto

“Il calcio può fare di meglio”: ecco come si apre la nuova fase della Superlega. Juventus, Real Madrid e Barcellona – attraverso A22, la società che ha fatto causa a Uefa e che la sta sostenendo alla Corte di Giustizia Europea – ora avviano una nuova fase più consultiva e politica sul tema delle competizioni europee.

Il 19 ottobre 2022 sarà la nuova data da segnare. Attraverso dei tweet, A22 riapre il dialogo con il mondo del calcio e lo fa attraverso le parole del nuovo Ceo Bernard Reichart, dirigente con esperienza nel settore dei media e dello sport che ha di recente rivestito il ruolo di Amministratore Delegato di Rtl Deutschland.

“Vogliamo aprire un dialogo con società, tifosi e stakeholder perché pensiamo che si possa migliorare l’esperienza calcio. E i punti fondamentali da cui ri-partire sono quattro: 1. Il calcio Europeo sta perdendo la sua leadership; 2. Il calcio Europeo non è più sostenibile; 3. I clubs dovrebbero essere in grado di determinare il proprio futuro; 4. Un dialogo aperto e costruttivo con tutti gli stakeholders è quanto mai necessario”. (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche