La dichiarazione

Scuola, Catini e Onorati: “Gualtieri a Roma internalizza, Montino a Fiumicino precarizza”

3 febbraio 2023 | 13:08
Share0
Scuola, Catini e Onorati: “Gualtieri a Roma internalizza, Montino a Fiumicino precarizza”

“Ci lascia perplessi che la linea di ‘sinistra’ a Fiumicino sia esattamente opposta a quella del Pd capitolino e nazionale. E a farne le spese sono i lavoratori”

Fiumicino – “Nelle scorse ore, l’Assemblea Captolina ha dato il via libera all’internalizzazione di Roma Multiservizi (leggi qui). La gestione pubblica non è un tabù. Pubblico è bello, è più giusto e conviene. Questa è l’ennesima dimostrazione di come, invece, la gestione del Comune di Fiumicino sia alla mercé di una Amministrazione che pensa ad altro“.

Lo affermano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, per la lista Baccini, che aggiungono: “La internalizzazione della multiservizi, infatti, significa stabilità per i lavoratori Tpl e per il personale di asili e materne. Una questione molto cara a Fiumicino che, come dimostrano i fatti, potrebbe essere risolta da una volontà politica. Ci lascia perplessi che la linea di ‘sinistra’ del sindaco Montino e del suo assessore al personale Ezio di Genesio Pagliuca, sia esattamente opposta a quella del Pd capitolino e nazionale. E a farne le spese sono i lavoratori”.

“Noi vogliamo, e per questo ci siamo spesi fino ad oggi, è sarà un punto irrinunciabile del nostro programma di governo, pensare a sostenere il futuro dei giovani e dei lavoratori assicurandogli, come in questo caso, opportunità di stabilità per costruire famigli, casa, sviluppo“, concludono.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link